Tutto pronto per l’ottava edizione della Le Mans Classic, che andrà in scena dall’8 al 10 luglio sul famoso circuito Bugatti. L’evento si svolgerà sotto i colori della maison Richard Mille, sponsor principale e cronometrista ufficiale.

Il pubblico si prepara a vivere le emozioni di un film unico, attraversato nella dimensione reale, che farà rivivere più di ottanta anni di storia dello sport automobilistico, accogliendo su un circuito lungo 13 chilometri le vetture e i piloti che hanno dato vita alla leggenda della più famosa corsa del mondo.

Quest’anno Richard Mille rende omaggio alla manifestazione con l’orologio di lusso RM 11-02 Le Mans Classic, un modello automatico in titanio grado 5, con un rotore a geometria regolabile, un calendario annuale, un secondo fuso, un cronografo flyback con contatore di 24 ore e, infine, con conto alla rovescia.

Il segnatempo di cui ci stiamo occupando riporta i colori della storica competizione non solo sul movimento e sul quadrante, ma anche sulla lunetta e sul fondello in ceramica bianca ATZ e sull’anello in caucciù della corona in carbonio NTPT.

Dal disegno dei pulsanti, che richiama quello della superficie della pedaliera delle vecchie auto da corsa, alla meticolosa precisione della lavorazione della corona, che riproduce la molla a diaframma delle frizioni, passando per la platina con le nervature tipiche dei monoblocchi dei motori, tutto ricorda la passione per l’automobile che emerge da questo RM 11-02, realizzato in tiratura limitata di soli 150 esemplari.

Come richiamo finale alla storica corsa, il logo Le Mans Classic è posto sul quadrante a ore 12, mentre il numero 16 sul contatore delle ore cronografiche è indicato in rosso per ricordare l’orario di inizio e fine della gara di durata.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2016