Orologi
Orologio Ulysse Nardin Blue Cruiser
Il fermento creativo di Ulysse Nardin si esprime con nuove proposte, che regalano altre opportunità di scelta agli amanti dei segnatempo di pregio.

L’orologio Ulysse Nardin Blue Cruiser, che si allinea al tema marittimo, dirigendosi verso le acque blu degli oceani, si offre in modo molto spettacolare, con il suo “Carrousel-Tourbillon” volante e lo scappamento Dual Ulysse in silicio.
Questo segnatempo indossa ora la sua lunetta, il ponte rotante inferiore e il ponte superiore rotante in colori acquatici profondi. Privato del quadrante e delle tradizionali lancette, il Blue Cruiser è progettato in modo che il movimento ruoti su stesso.
La parte inferiore del ponte indica le ore, mentre la parte superiore –con il treno degli ingranaggi, la molla del bilanciere e l’esclusivo scappamento in silicio Dual Ulysse– illustra i minuti. Denominato Carrousel-Tourbillon volante, questo sistema, che sfugge all’immaginazione, è interamente fluttuante, dal momento che non include più il perno centrale che le precedenti incarnazioni avevano unitamente al vetro zaffiro per supportare l’intera struttura.
Il Blue Cruiser è anche inusuale nella modalità in cui funziona. Privo di corona e di pulsanti, si regola utilizzando la corona rotante, in entrambe le direzioni. Per caricare il bariletto – progettato per offrire una riserva di carica di più di sette giorni – si utilizza la lunetta posteriore montata su cuscinetti a sfere.
Disponibile in oro bianco o rosa 18 carati, il modello sfoggia una cassa di 45 mm di diametro, con cinturino alligatore blu o marrone e chiusura deployante.
