[blogo-gallery id=”280001″ layout=”photostory”]

L’orologio di lusso Vacheron Constantin Patrimony Calendario Perpetuo si declina in una nuova versione in oro rosa con quadrante ardesia. Il modello, nella sua magia, sposa al meglio la tradizione e lo spirito innovativo della più antica manifattura orologiera, che vanta un’attività ininterrotta di 260 anni.

Ancora una volta le capacità dei maestri della maison svizzera hanno dato vita a un autentico gioiello da polso, che reinterpreta un classico dell’alta orologeria, animato dal leggendario calibro 1120 QP, un movimento meccanico ultra-piatto a carica automatica.

Si conferma l’eleganza e la finezza della collezione Patrimony, nota agli amanti dei segnatempo da polso più raffinati. Il modello di cui ci stiamo occupando propone, come da tradizione, un calendario perpetuo che non necessita di alcuna correzione fino al 1 marzo 2100.

Questa delicata funzione richiede straordinari prodigi di miniaturizzazione, per far sì che il movimento, anche in assenza di un intervento meccanico, possa rispondere alle irregolarità del calendario: un difficile esercizio riuscito magistralmente, con un corpo ultra-piatto. Il calibro 1120 QP di Vacheron Constantin, infatti, non supera i 4.05 mm di spessore.

La nuova interpretazione dell’orologio, con quadrante opalino color ardesia, incorniciato da una cassa in oro rosa, offre un senso assoluto di modernità e dinamismo. Il bordo esterno, leggermente arrotondato, è decorato da una minuteria circolare perlata e da indici delle ore applicati in oro rosa, come le lancette e i puntatori del calendario. Il cinturino di alligatore nero cucito a mano, impunturato e chiuso da una fibbia déployante in oro rosa, dona al polso un ulteriore tocco di classe ed eleganza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2017