L’orologio di lusso Vacheron Constantin Patrimony Fasi Lunari e Calendario Retrogrado, fedele alla purezza di linee propria della collezione cui appartiene, si distingue per classe ed eleganza. L’impatto scenico è raffinato, per illustrare al meglio i contenuti.

Notevole il comfort di utilizzo di questo segnatempo, che è un invito a volgere lo sguardo al cielo. Le sue proporzioni armoniose -ispirate ai modelli degli anni Cinquanta della maison – testimoniano un approccio minimalista al design, che si riflette in un quadrante essenziale ma pieno di fascino, perché la semplicità è stile.

La cassa rotonda ospita un nuovo calibro di manifattura 2460 R31L a carica automatica che muove il meccanismo di grande precisione delle fasi lunari (una sola correzione ogni 122 anni), cui è abbinato il calendario retrogrado. L’orologio è certificato dal prestigioso Punzone di Ginevra, garanzia di eccellenza. Per un utilizzo ottimale, la regolazione di tutte le funzioni avviene per mezzo della corona. Il nuovo segnatempo è proposto in due versioni: oro rosa e oro bianco.

Con il Patrimony Fasi Lunari e Calendario Retrogrado, Vacheron Constantin associa le linee essenziali della collezione Patrimony a due straordinarie complicazioni che incarnano l’arte orologiera: un omaggio all’estro creativo e al savoir-faire di una maison con una tradizione inimitabile, fatta di oltre 260 anni di storia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2017