Giorgio Armani si congratula con il regista Paolo Sorrentino per la nomination de La Grande Bellezza agli Academy Awards nella categoria miglior film in lingua straniera. Le nomination sono state annunciate a Los Angeles dall’Academy of Motion Picture, Arts and Sciences. 

La nomination all’Oscar fa seguito al Golden Globe, ottenuto, come miglior film in lingua straniera.

Sorrentino è un vero artista, e il suo lavoro, così originale e coraggioso riporta l’Italia ai vertici della cinematografia“, commenta Giorgio Armani, “A ogni film il suo sguardo diventa sempre più lucido e preciso. Collaborare con lui emoziona anche me perché sento che sto partecipando a una sfida nuova, nella quale sento di aver puntato, per così dire, sul cavallo giusto“.

Lo stilista e il regista si conoscono fin dagli esordi di Sorrentino, notato per il suo sicuro talento da quel grande appassionato di cinema che è Giorgio Armani, la cui collaborazione con i protagonisti dell’immagine segna un capitolo particolarissimo nella storia del designer.

Dopo il primo incontro, mentre si consolidava l’apprezzamento per l’opera del regista, sono nate anche un’amicizia e la decisione di Giorgio Armani di accompagnare questo autore coraggioso e visionario nel suo percorso. In precedenza, il 7 dicembre scorso, il film aveva trionfato agli European Film Awards 2013 come miglior film, miglior regista, miglior montaggio e miglior attore (Toni Servillo).

Anche Laura Biagiotti è orgogliosa di partecipare al successo del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, che ha portato l’eccellenza del cinema italiano ai Golden Globes 2014 trionfando come miglior film straniero, molti capi iconici del marchio sono presenti infatti in numerose scene del film.

Disaronno festeggia la candidatura agli Oscar 2014 del film Paolo Sorrentino, Disaronno infatti è entrato a far parte della sceneggiatura del film con un’operazione di product placement. L’inconfondibile bottiglia dal tappo quadrato infatti è visibile in diverse scene, una fra tutte quella ambientata sulla terrazza romana in cui il protagonista lancia una serafica invettiva contro il personaggio interpretato da Galatea Ranzi.

Il film di Sorrentino si ispira all’indimenticabile capolavoro di Fellini “La Dolce Vita” e traccia un ritratto della Roma mondana contemporanea attraverso gli occhi del giornalista Gep Gambardella, interpretato da Servillo. A cura di Disaronno è stato anche l’esclusivo party in occasione della première del film allo scorso Festival del Cinema di Cannes. La festa ha avuto luogo nell’esclusiva Villa Oxygen, sulle colline della località francese: protagonista il jet set del cinema italiano e internazionale, il regista e gli interpreti del film. Per celebrare la pellicola italiana, Disaronno ha ideato anche un nuovo cocktail, La Grande Bellezza, a base di vodka, succo di pompelmo e nettare di agave.

La cerimonia degli Academy Awards si svolgerà domenica 2 marzo 2014 a Los Angeles, California.

Oscar 2014 La Grande Bellezza: le congratulazioni di Giorgio Armani, Laura Biagiotti e Disaronno

Oscar 2014 La Grande Bellezza: le congratulazioni di Giorgio Armani, Laura Biagiotti e Disaronno Oscar 2014 La Grande Bellezza: le congratulazioni di Giorgio Armani, Laura Biagiotti e Disaronno

LEGGI ANCHE

Oscar 2014 La grande bellezza: l’anteprima privata a New York sponsorizzata da Armani

Critic’s Choice Movie Awards 2014: il red carpet e i look delle celebrities, tutti i vincitori

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2014