La Famiglia Missoni annuncia la morte di Ottavio Missoni, il Signor Missoni è mancato serenamente nella sua casa di Sumirago. La data e l’orario del funerale verranno comunicati a breve dalla Famiglia.

UPDATE: i funerali di Ottavio Missoni avranno luogo lunedì 13 Maggio alle ore 14.30 presso la Basilica di Santa Maria Assunta, in Gallarate. La camera ardente sarà allestita domenica 12 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nel cortile dell’azienda in Sumirago, via Zara.

Ottavio Missoni era stato recentemente ricoverato a Varese per uno scompenso cardiaco e dimesso il primo maggio. Noto stilista, ma anche un grande atleta italiano.

Nel 1935 aveva vestito la maglia azzurra nei 400 metri e in tutta la sua carriera sportiva ha conquistato otto titoli nazionali. Dopo la seconda guerra mondiale partecipò alle Olimpiadi di Londra, classificandosi al sesto posto nella finale dei 400 m ostacoli.

In quell’occasione conosce Rosita Jelmini, che diventerà sua moglie. Non ha mai abbandonato l’atletica leggera neanche superati gli 80 anni.

Nel 1953, Ottavio sposa Rosita Jelmini, la cui famiglia possedeva una fabbrica di tessuti a Golasecca, in provincia di Varese. Con la moglie avvia la produzione artigianale a Sumirago, che diventa il quartier generale Missoni. Nel 1954 nasce il loro primo figlio, Vittorio, cui seguiranno Luca e Angela. La prima nipote, Margherita, figlia di Angela, nasce nel 1983.

Il 4 gennaio 2013, l’aereo da turismo su cui stanno viaggiando Vittorio Missoni e la moglie scompare presso Los Roques, in Venezuela, di Vittorio non si hanno più notizie. Proprio quest’anno la Maison Missoni festeggiava anche il suo 60° anniversario e Ottavio Missoni si è spento oggi a 92 anni.

Noi abbiamo deciso di ricordarlo così con una foto gallery che lo ritrae con tutta la sua famiglia.

Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano

Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano Ottavio Missoni morto: si è spento lo stilista e grande atleta italiano

LINK UTILI

Aereo Missoni scomparso: il caso non è chiuso, ultime notizie sui borsoni ritrovati

Aereo scomparso Los Roques: Luca Missoni comunica che le ricerche continuano

Aereo scomparso a Los Roques: il fratello di Missoni, “Cerchiamo un aereo in mare”

Aereo scomparso Venezuela: a bordo Vittorio Missoni, l’ambasciatore del marchio nel mondo

Milano Moda Uomo 2013: Missoni sfila senza la famiglia, applausi e silenzio, le foto

Missoni campagna pubblicitaria S/S 2013: gli scatti e il video che celebrano il 60 anniversario

M Missoni 2013: la collezione Teddy Lady, la Pre Fall 2013, le foto

Missoni presenta la campagna pubblicitaria per l’autunno – inverno 2012/13: le immagini

Moda Uomo Milano 2012: Missoni e l’informale contemporaneo, foto della sfilata S/S 2013

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2013