[blogo-gallery id=”139227″ layout=”photostory”]

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo a partire dal mese di ottobre vuole potenziare la promozione dei musei italiani sui social e ha lanciato l’iniziativa “Ottobre al Museo”: sui canali del Ministero (compreso il recentissimo profilo instagram @museitaliani) e dei singoli musei verrà dato spazio per tutto il mese ad alcune opere capofila trasformate in locandine digitali, con il claim “Cerca le opere nei musei e condividile”, e i visitatori sono invitati a una vera e propria caccia al tesoro digitale, muniti di smartphone o macchina fotografica, andando alla ricerca di uva e vino (questo infatti il tema del mese) all’interno di dipinti, sculture, vasi figurati, arazzi e affreschi delle epoche più diverse.

Tutti potranno condividere le proprie foto con l’hashtag #ottobrealmuseo.

Ogni mese sarà scelto un tema diverso in base alla stagione, all’attualità, seguendo fenomeni di costume, eventi di risalto nazionale e internazionale o traendo ispirazione dai capolavori del nostro patrimonio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016