OVS presenta F4YG, #Fashion For Young Generations, un progetto per i talenti emergenti della moda che scommette sui giovani e lo fa scegliendo di collaborare con le più prestigiose scuole di moda nel mondo, affiancandoli a dei tutor d’eccellenza.

Crediamo molto nel valore dei giovani e nel ruolo che OVS vuole avere nel veicolare e mettere in luce i loro talenti” – afferma Francesco Sama, direttore generale di OVS. “F4YG è un progetto con il quale, in collaborazione con le più prestigiose Scuole di Moda di tutto il mondo, offriamo a giovani meritevoli la concreta opportunità di vedere realizzate le loro idee sotto la guida di tutor di riconosciuta esperienza. Questa è la prima di una serie di collaborazioni che proseguiranno anche nelle prossime stagioni”.

F4YG debutta dalla Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra, dove la giovane designer Tracey Wong si diploma nel 2011. Il tutor d’eccezione è l’innovativo stilista inglese Matthew Williamson che ha selezionato la giovane olandese per la prima capsule collection firmata F4YG.

Ho pensato ad una collezione che riflettesse un’estetica al tempo stesso giovane, giocosa e contemporanea nei dettagli e nell’uso delle stampe. Mi auguro che possa attrarre nuovi consumatori interessati a comprare qualcosa di innovativo ma che sia al tempo stesso attuale” racconta la stilista Tracey Wong. “Da neo diplomata e all’inizio della mia carriera, è stato un onore essere selezionata da Matthew Williamson e dalla Central Saint Martins per questa collaborazione esclusiva con F4YG. Matthew è stato un grandissimo mentore che mi ha supportato in tutte le fasi di questo percorso. E’ stato un privilegio lavorare con il suo team insieme a quello di OVS per realizzare la collezione”.

Sono felice di apportare il mio contributo a questo importante progetto di OVS” dichiara Matthew Williamson. “Mi rendo conto di quanto possa essere difficile per un giovane designer entrare nel mondo della moda e credo che progetti innovativi come F4YG aiutino a formare e promuovere giovani talenti. Insieme alla Central Saint Martins abbiamo scelto Tracey Wong come stilista di questa collezione poiché aveva un portfolio molto distintivo. Non solo ha una predisposizione naturale per il disegno, ma anche grandi competenze tecniche e di sviluppo prodotto che sono fondamentali. Affiancare Tracey come tutor per me è stata una bella esperienza e trovo che la sua collezione rifletta pienamente l’unicità del suo stile”.

La capsule collection, composta da 19 pezzi, a prezzi assolutamente accessibili, debutta il 20 aprile in oltre 100 store OVS selezionati in Italia e all’Estero e potrà essere acquistata anche online.

OVS Fashion for Young Generation: il debutto con Tracey Wong selezionata da Matthew Williamson, foto

OVS Fashion for Young Generation: il debutto con Tracey Wong selezionata da Matthew Williamson, foto OVS Fashion for Young Generation: il debutto con Tracey Wong selezionata da Matthew Williamson, foto OVS Fashion for Young Generation: il debutto con Tracey Wong selezionata da Matthew Williamson, foto OVS Fashion for Young Generation: il debutto con Tracey Wong selezionata da Matthew Williamson, foto

LINK UTILI

OVS lancia Make Love With, la capsule collection dedicata alla giornata mondiale contro l’AIDS

OVS Unaids: Sara Errani e Roberta Vinci indossano la t-shirt di Lavinia Biagiotti

OVS e Kristina Ti presentano “Ti per Te by Kristina Ti”: la nuova collezione di intimo e beachwear

Matthew Williamson a Fidenza Village: l’intervista video allo stilista, aperta la Pop-Up boutique

London Fashion Week 2013: il magico inverno scandinavo di Matthew Williamson, le foto della sfilata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2013