Brutta notizia per il mondo della moda e non solo. Paco Rabanne è morto a 88 anni. L’annuncio sui canali ufficiali della sua Maison.

Lutto nel mondo della moda e dello spettacolo: è morto a 88 anni Francisco Rabenda Cuervo noto come Paco Rabanne. Lo stilista viveva negli ultimi anni in Francia a Portsall.

Morto Paco Rabanne

morto Paco Rabanne
lutto

È morto Paco Rabanne noto stilista, designer e imprenditore di origini spagnole. L’uomo è scomparso a 88 anni a Portsall in Francia dove viveva negli ultimi anni. Il suo nome era in realtà una scelta artistica visto che all’anagrade era Francisco Rabenda Cuervo.

Nato il 19 febbraio 1934 a Pasaia nei Paesi Baschi in Spagna, l’uomo ha fatto la storia del settore della moda e non solo.

La notizia della sua morte è stata data attraverso le pagine social della sua casa di moda, con una sua foto scattata da Nathaniel Goldberg con un messaggio in cui si rende omaggio all’artista “visionario designer, tra le figure più importanti del XX secolo, la cui eredità sarà sempre una fonte d’ispirazione. Siamo grati a Monsieur Rabanne per aver creato il nostro patrimonio di avanguardia e aver definito un futuro di possibilità illimitate”.

Di seguito anche il post Instagram del profilo ufficiale della casa di moda con l’annuncio della tragica dipartita:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2023