[blogo-gallery id=”968660″ layout=”photostory”]

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione autunno inverno 2016 2017 di Pal Zileri che incarna perfettamente il nuovo spirito del brand italiano, che guarda al futuro con dinamismo ed energia. Special guest nel front row: Alan Cappelli, Daniel Bruhl, Xavier Samuel, Matthew Zorpas e Morgan Watkins.

Pal Zileri reinterpreta il proprio DNA mescolando capi dai tagli sofisticati con lo sportswear, dettagli sartoriali e in pelle per un look contemporaneo. Una selezione di pezzi iconici evidenziati da tocchi di Lurex, per un uomo non convenzionale ed ecclettico che ama uscire dagli schemi dalle prime luci dell’alba fino a tarda sera. Simmetrie, geometrie e nuance di stagione sono ispirate all’artista della Bauhaus School, Josef Albers, e alle sue infinite variazioni cromatiche sul tema del quadrato.

Le trapuntature geometriche creano effetti grafici sui capispalla, sulle lane appaiono pattern jacquard optical con effetto 3D. Gli abiti sono accesi da sfumature e abbinati a maglie di Lurex. Le sovrapposizioni creano un gioco di volumi: le giacche aderenti si posano su maglie luminose a collo alto e su gym pants sartoriali, le giacche biker di pelle su abiti morbidi e destrutturati. Giacche colorate con spalle arrotondate e cappotti ovali offrono una versatilità perfetta.

La palette spazia dal blu, al nero inchiostro, marrone ruggine, verde oliva, cammello e lavanda scuro, con contrasti inediti. Mai troppo classico o prevedibile, l’abito da sera lascia spazio a un personale mix and match per uno charme contemporaneo: il cappotto con la zip e i dettagli di pelliccia swakara abbinato alla giacca da smoking con gym pants dal taglio sartoriale. Tutto è completato da cappelli di lana infeltrita, ankle-boots, raffinate borse in vitello e zaini funzionali.

La nuova filosofia di Pal Zileri è “Avant-Craft”. Un termine che rappresenta il lungimirante connubio di artigianalità e visione contemporanea che contraddistingue il brand. Grazie a questo equilibrio tra esperienza e tecnologia, l’eccellenza sartoriale di Pal Zileri si distingue per un twist urbano, pur conservando le radici vicentine dove l’azienda è stata fondata nel 1970, culla dell’architettura del visionario Andrea Palladio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2016