[blogo-gallery id=”199101″ layout=”photostory”]

Greenery è il colore 2017 scelto da Pantone. Dalle lampade agli orologi, dai bicchieri alle sedie, dagli accessori al tech, tutti gli oggetti si tingono di verde.

La grande novità dell’estate 2017 è il nuovo Huawei P10 e P10Plus nella tonalità Greenery in collaborazione con Pantone. Le vibranti sfumature di verde, che ricordano la freschezza delle fioriture estive, si fondono con una perfetta sinergia al design compatto e sottile del nuovo Huawei P10 e P10 Plus. L’anima Greenery ed il tocco fashion dei nuovi Huawei si rispecchia in tutta l’avanzata tecnologia, grazie al sistema di fast-charging, bastano infatti solo 30 minuti di ricarica, e all’unicità della telecamera in collaborazione con Leica . Con il lancio dei nuovi smartphone Huawei si conferma sempre attento alle ultime tendenze, capace di soddisfare tutti i gusti e trend.

Gioca con le tonalità primaverili anche lampada da tavolo Tolomeo Micro HALO di Artemide. Versione mini della celebre linea Tolomeo, questa variante è proposta in una finitura classica in alluminio e anche con dei colori divertenti: nero, giallo, rosso, grigio, turchese, bronzo, arancione, verde e blu. Questa lampada da tavolo o da scrivania disegnata da Michele de Lucchi, è molto elegante e pratica grazie al suo braccio snodato e al diffusore orientabile in tutte le direzioni. La base, la struttura e il diffusore sono in alluminio naturale o colorato per le versioni a colori. Gli snodi e i supporti sono in alluminio lucido. Inoltre, un sistema d’equilibratura a molle garantisce una perfetta stabilità.

L’orologio murale Mozia Small di Diamantini & Domeniconi è colorato, allegro, in alluminio con una forma conica originale. Le forme sono arrotondate, quasi infantili, e le lancette leggermente più grandi del normale che ricordano i bastoncini del gelato. Mozia propone un design originale, semplice e delicato che arrederà con gusto le vostre pareti.

Ideata dalla designer olandese Hella Jongerius, la collezione Blossom comprende una moltitudine di sospensioni in alluminio di diverse forme e colori. Un mix sorprendente e armonioso di stili per una collezione veramente poetica. Con le sue curve dentellate, la sospensione Flower vi catapulta in un universo di femminilità e romanticismo. Un look rétro e di tendenza. Il paralume bicolore in alluminio combina tinte calde e deliziosamente vintage. Il contrasto tra il colore interno e quello esterno viene egregiamente esaltato dalla diffusione diretta e concentrata della luce.

Il Bicchiere Goro di Internoitaliano è prodotto da maestri vetrai dell’atelier “PariseVetro” fondato nel 1970 a Marostica nella regione veneta. Realizzati in vetro soffiato, presentano una splendida finitura sabbiata e ricordano i pezzettini di vetro lucidato dalle onde del mare che si possono trovare camminando sulla spiaggia. Tattoo Eve di Baleri Italia by Hub Design (solo quello verde), design Maurizio Galante (su base Tatino di Denis Santachiara e Enrico Baleri), è una seduta elastica o poggiapiedi nella forma sferica realizzata in poliuretano flessibile ecologico senza CFC con struttura interna rigida anatomica e base plastica. L’immagine fotografica originale è stampata sul rivestimento in tessuto tecnico bielastico. Una volta calzato il rivestimento, l’immagine diventa tridimensionale.

ForYou di Domitalia, Dual Design, è comoda, resistente e leggera, grazie alla particolare tecnologia ad iniezione “air moulding”. ForYou è resistente all’acqua e ai raggi UV ed impilabile fino a 6 pezzi. Lo schienale presenta un semplice motivo ovale che dona movimento e rende il modello vivace. Un ulteriore dettaglio significativo pensato per questo modello è rappresentato dal piedino antigraffio realizzato in gomma plastica semitrasparente. ForYou è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, senape, nero e bianco. Ideale sia per l’arredo di interni che esterni.

Echo‐L di Domitalia, Design Radice & Orlandini e Arter & Citton, invece, è una sedia in cui i materiali lavorano in modo equilibrato di materiali ed è caratterizzata da linee sagomate, forme compatte e accoglienti che donano grande personalità ed esprimono una forte contemporaneità. L’abbinamento del legno e della crociera in metallo con il materiale plastico rende la seduta adatta agli ambienti interni e a diversi stili d’arredamento. La scocca è avvolgente, come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede, e si dota di nuovi colori molto naturali come mattone e senape. La struttura è realizzata in frassino tinto sbiancato naturale oppure laccato bianco, mentre la scocca è costruita in polipropilene disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, glicine, senape, mattone o verde acido.

Un’altra seduta è Flexa‐LX di Domitalia, dai volumi discreti, dalle linee sinuose e comode, particolarmente adatta all’arredo del soggiorno o della zona ufficio. La nuova base in legno di frassino sviluppa nuove possibilità di collocazione della seduta che, anche grazie al rivestimento trapuntato in caldo tessuto o in lana, si adatta benissimo attorno ad un tavolo nella zona soggiorno. Scocca imbottita e rivestita in Longlife color fango o bianco, in lana color senape, grigio chiaro o scuro e struttura disponibile con diverse gambe.

Babà Jr di Domitalia, design Radice & Orlandini, ha linee sinuose e confortevoli. Il profilo tondeggiante richiama la forma delle antiche anfore greche. La poltroncina monolitica Babà è realizzata in polietilene stampato con tecnologia rotazionale e si integra perfettamente in ogni contesto, sia in situazioni classiche nelle finiture neutre, sia in arredamenti giovani ed informali nelle tinte più vivaci. Qui nella versione junior, dalle dimensioni ridotte, destinata ai più piccoli. Ideale anche per l’arredo esterno perchè resistente agli agenti atmosferici.

Sempre di Radice & Orlandini, Omnia di Domitalia, è un oggetto multifunzione che può trasformarsi secondo le necessità in un tavolino con un piano d’appoggio in vetro bianco o in laminato stratificato bianco, in comodo pouf portaoggetti con cuscino bianco o ancora in raffinato vaso porta piante. Omnia è disponibile nei colori bianco, arancio, rosso, verde, granito e nella versione translucida con sistema di illuminazione interno. Realizzato in polietilene 100% riciclabile, è perfetto per l’esterno in quanto resistente agli agenti atmosferici.

Si chiude con Gel-L di Domitalia, Radice & Orlandini, una sedia con base in frassino e scocca in stirene acrilico nitrile. La seduta è disponibile in diversi colori sia trasparenti che opachi (bianco e nero), le gambe in sono disponibili tinte in diverse essenze.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2017