[blogo-gallery id=”199209″ layout=”photostory”]

Uno svedese doc, Bemz, marchio che vende rivestimenti per divani, poltrone e cuscini, incontra Parigi infondendo tocchi scandinavi in un grazioso appartamento nel quartiere alla moda di Le Marais.

Situato nel quarto arrondissement, vicino a l'”Hôtel de Ville”, il municipio di Parigi, e ai grandi magazzini BHV, l’appartamento combina dettagli del 19° secolo, come caminetti in marmo decorato, rosoni e opere in ferro battuto, con uno splendido pavimento in parquet chevron e un pulito design funzionale. Gli austeri materiali metallici verniciati di nero, come lampade e gambe dei mobili, prima protagonisti dello spazio, sono stati compensati da strati di tessuti e dettagli strutturati, creando un look vissuto che è rimasto fedele allo stile del palazzo.

“Il mix di materiali e tessuti è la chiave per l’introduzione del design scandinavo per questo bellissimo spazio parigino”, dice Johnson Lisbeth Toivonen, Bemz Product Manager e direttore creativo. Il soggiorno offre un vero e proprio buffet di dettagli scandinavi, dal divano alla poltrona ben strutturata, di materiali riciclati 100%, rispecchiando il modello chevron del pavimento, al tavolino contemporaneo di tendenza è aumentato del danese Ferm Living, fino al vaso e alla candela quintessenza dello stile nordico, i favoriti dal finlandese Iittala. “L’uso combinato di una varietà di tessuti in tutta la casa, da sontuose lenzuola di cotone riciclato strutturato, a modelli organici, assicurano un senso di calore e profondità.” Una tappeto di mucca del gigante svedese Ikea, aggiunge un ulteriore livello di consistenza e interessi.

“Abbiamo voluto introdurre un colore nella tavolozza della casa, fatta prevalentemente di colori e materiali, e siamo stati attratti dal rosa quarzo, che è molto popolare in questo momento, sia nella moda e che negli interni. Era presente nella stampa art dèco appesa alla parete del soggiorno, era una tonalità logica da cui partire per lavorare. Punteggiando elementi di questa tonalità in tutto l’appartamento, abbiamo creato un tema che ha tenuto insieme il look “, afferma Katarina Wiklund, designer interna a Bemz. “I verdi si trovano in tutto l’appartamento sia in dettagli tessili, così come nelle piante, sono un riflesso dell’amore scandinavo per la natura, e offrono allo spazio un aspetto morbido e decostruito, donando un senso di coesione.”

In tutta la casa, dai tavolini laterali alle lampade da terra leggeri, il team di progettazione Bemz si è focalizzato sui mobili, che sono stati facilmente spostati, per consentire soluzioni abitative flessibili. Questo senso di funzionalità e stile è perfettamente illustrato nella stanza degli ospiti, dove un unico ed elegante divano diventa il punto focale. Creato da una pila di materassi, vestiti con una vasta gamma di colori mozzafiato grazie ai coprimaterasso Bemz, non solo può ospitare un certo numero di ospiti durante la notte ma fornisce un meraviglioso rifugio dal caos della vita cittadina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2017