Attualità
Paris Fashion Week 2013: il lusso globale di Chanel, le foto della sfilata e delle celebrities
Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Chanel, la firma estetica dell’eleganza francese della Maison è del genio creativo di Mr Karl Lagerfeld. Tutte le foto su Style & Fashion 2.0

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Chanel, la firma estetica dell’eleganza francese della Maison è del genio creativo di Mr Karl Lagerfeld. Nel front row della sfilata moltissime celebrities: Jessica Chastain, Caroline Sieber, Milla Jovovich, Alice Dellal, Ana Girardot, Mario Testino, Patrick Demarchelier, Vanessa Paradis, la Principessa Caroline di Hanover, Ines de la Fressange, Frank Ocean e Tallulah Harlech.
Quando si parla del lusso nel mondo della moda, è impossibile non pensare a Chanel, con un Karl Lagerfeld come sempre magistrale nell’interpretare l’iconico colosso globale del lusso. La nuova scenografia vede infatti proprio al centro della passerella un mondo gigante rotante, che sottolinea come il marchio non abbia rivali nel mondo del lusso.
Passando alla collezione per la prossima stagione invernale, i look proposti da Chanel hanno una chiara matrice romantica, a cui però non manca una attitude luxury sportiva.
I classici codici iconici del design di Coco Chanel sono sapientemente rielaborati come nei cappotti oversize, i maglioni, la giacca di tweed classica rifatta come tunica e indossata sopra una felpa con cappuccio e negli abiti da sera. Lagerfeld infatti è in grado, stagione dopo stagione, di rielaborare il guardaroba di idee classiche sviluppate da Coco Chanel: giacche sottili ben tagliate, abiti di lana, cascate di perle e abiti neri.
Tra le novità portate in passerella da Lagerfeld la giacca di tweed che si allunga, la giacca a vento, gli stivali alti di pelle, i jeans con toppe di tweed sulle gambe, piccoli abiti neri con gonne a ruota e maniche a sbuffo, stivali biker decorati con catene di grandi dimensioni e cappelli cloche in turchese elettrico e rosa baby.
Karl Lagerfeld ha fatto scendere in passerella anche un uomo, mentre la collezione punta principalmente su una palette di colori all black, come è tipico di Chanel, ma Lagerfeld ha aggiunto una serie di tocchi metallici nei tessuti per aumentare la lucentezza degli abiti.
Seguitemi su Twitter, Instagram e Facebook.
LINK UTILI
Paris Fashion Week 2013: Louis Vuitton sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Paris Fashion Week 2013: la ribellione grunge di Saint Laurent, foto della sfilata e delle celebs
Paris Fashion Week 2013: i volumi avvolgenti di Stella McCartney, foto della sfilata e delle celebs
Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto
Paris Fashion Week 2013: la destrutturazione sartoriale di Maison Martin Margiela, le foto
Paris Fashion Week 2013: le nuances pastello di Sonia Rykiel, le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: la ribelle preppy di Viktor & Rolf, le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: l’anacronismo temporale di Vivienne Westwood, le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: il patchwork materico e stilistico di Jean Paul Gaultier, le foto
Paris Fashion Week 2013: l’eleganza classica di Lanvin, tutte le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: il surrealismo e la pop art di Christian Dior, tutte le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: il debutto in passerella di H & M, tutte le foto del fashion show
credit image by Getty Images
