In occasione della Paris Fashion Week, ieri si è svolto l’esclusivo party per celebrare il nuovo progetto ‘Studio Africa’ nato dal meraviglioso viaggio in Africa di Renzo Rosso, Bono Vox e Ali Hewson. Durante il party si è esibita live la cantante Solange, scelta come ambassador di Studio Africa. Le foto del party sono su Style & Fashion 2.0

La primavera 2013 vede infatti il lancio di Diesel+EDUN, una collezione denim nata in Africa e per portare in vita lo spirito della collezione (25 capi), Diesel+EDUN ha sviluppato il concept di Studio Africa – un altoparlante virtuale per una nuova generazione di talenti creativi da tutto il continente.

Studio Africa lancia una serie di collaborazioni, eventi globali in diretta con Boiler Room, l’emittente online leader nella trasmissione di musica in streaming. Spettacoli a Tokyo, Parigi, Londra, Berlino e Los Angeles riuniranno musicisti africani e occidentali in una celebrazione della creatività oltre i confini.

In qualità di ambassador di Studio Africa, Solange sostiene l’impegno del progetto per promuovere e valorizzare la creatività africana per tutto il 2013 – dando il via con l’evento di lancio di Parigi, che si è svolto ieri.

“Il mio amore per la moda africana, la musica e l’arte è nel profondo del mio cuore ed è stato un’importante fonte di ispirazione per la mia formazione di artista. Sono costantemente esposta a talenti africani innovativi, ecco perchè sono emozionata che Diesel + Edun celebri questa straordinaria creatività attraverso Studio Africa portandomi in questo viaggio!” ha dichiarato Solange.

La celebrazione della creatività di Studio Africa, è sostenuta da nove talenti africani presenti nella campagna, appartenti al campo della moda, cinema, musica, letteratura e fotografia, per dare vita allo spirito della collezione Diesel + EDUN.

La collezione Diesel+EDUN, che usa denim grezzo e non trattato, è stata costruita intorno a una reinterpretazione di un jeans a quattro tasche degli anni Settanta, molto di moda nelle strade del Sud Africa. Le stampe tessili del Mali sono riprese nella fodera del denim e sui capi in jersey della collezione.

I dettagli di ricami alludono ai tradizionali motivi intrecciati degli Zulu, mentre gli abiti presentano i classici lavori in metallo del Kenya. Ad accompagnare l’intera collezione ci sono quattro simboli unici disegnati per rispecchiare l’essenza della collezione Diesel+EDUN. Realizzata con il cotone coltivato attraverso il progetto Uganda CCI, il denim è stato tagliato, cucito e lavato nei paesi nordafricani, tra cui Tunisia e Marocco.

Seguitemi su TwitterInstagram e Facebook.

Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto

Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto

LINK UTILI

Paris Fashion Week 2013: la destrutturazione sartoriale di Maison Martin Margiela, le foto

Paris Fashion Week 2013: le nuances pastello di Sonia Rykiel, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: la ribelle preppy di Viktor & Rolf, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: l’anacronismo temporale di Vivienne Westwood, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: il patchwork materico e stilistico di Jean Paul Gaultier, le foto

Paris Fashion Week 2013: l’eleganza classica di Lanvin, tutte le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: il surrealismo e la pop art di Christian Dior, tutte le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: il debutto in passerella di H & M, tutte le foto del fashion show

Parigi sfilate Haute Couture: la principessa moderna di Giambattista Valli, le foto

Parigi sfilate Haute Couture: Chanel sfilano le spose lesbiche e la donna gotica di Lagerfeld, foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013