Attualità
Paris Fashion Week 2013: la decadenza sensuale di Louis Vuitton, le foto della sfilata
Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Louis Vuitton, che porta la firma dell’eccentrico e genialoide Marc Jacobs. In passerella per la Maison Kate Moss e Cara Delevingne. Qui le foto

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Louis Vuitton, che porta la firma dell’eccentrico e genialoide Marc Jacobs. In passerella per la Maison Kate Moss e Cara Delevingne, mentre nel front row tantissime celebrities: Delfina Delettrez Fendi, Naomi Watts, Jessica Chastain, Isabella Ferrari, Luca Guadagnino, Fan Bingbing, Lea Seydoux, Elisabeth Olsen. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Cara Delevingne può essere definita come “la nuova Kate Moss”, entrambe le modelle comunque hanno sfilato per Marc Jacobs e Louis Vuitton, ma è chiaro che Kate resta la regina incontrastata delle passerelle, 39 anni, Kate ha sfilato con un abito grigio con dettagli floreali, mentre Cara, 20 anni, in pantaloncini di seta con una pelliccia.
Lo spettacolo è allestito come se fosse un albergo con 48 porte in legno, che si aprono e mostrano le modelle che escono per sfilare, Marc Jacobs ha spiegato nel backstage che ha pensato ad “una donna che si veste, ma poi decide che preferisce rimanere nella sua stanza d’albergo.” Ha aggiunto: “C’è una certa decadenza”.
La collezione è ricca di suggestioni e presenta una donna molto seducente, con tantissimi tessuti utilizzati come il pizzo e la pelle. Le modelle portano tutte parrucche di capelli corti, lucidi e nere con le labbra dipinte di bordeaux. In alcuni passeggi le modelle passano indossando mutandine in seta sotto i loro cappotti di pelliccia o pigiama.
Per la sua uscita finale Marc Jacobs veste in pigiama rosso di seta e la sua donna per la prossima stagione invernale è al tempo stesso reale e immaginaria, è un po’ Rive Gauche, un po’ Hollywood, un po’ Gloria Swanson. E’ una donna romantica, erotica, decadente, affascinante e che ama il lusso.
Ed è proprio il lusso il punto di forza della nuova collezione Vuitton, con una femminilità che punta alla sensualità della notte con vestaglie di seta e marabù, ogni tessuto è trattato con dettagli squisiti ed esotici, come le piume minuscole e i fiori, il pizzo delicato, i grandi cappotti maschili che sembrava essere stati dipinti con paillettes e piume di struzzo.
Per quanto riguarda le borse, la Lockit e la Speedy vantano nuove texture splendenti in marabou e coccodrillo cerato con manici scolpiti in legno anticato a mano, o corno o pietre preziose.
Seguitemi su Twitter, Instagram e Facebook.
LINK UTILI
Paris Fashion Week 2013: Louis Vuitton sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Paris Fashion Week 2013: la ribellione grunge di Saint Laurent, foto della sfilata e delle celebs
Paris Fashion Week 2013: i volumi avvolgenti di Stella McCartney, foto della sfilata e delle celebs
Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto
Paris Fashion Week 2013: la destrutturazione sartoriale di Maison Martin Margiela, le foto
Paris Fashion Week 2013: le nuances pastello di Sonia Rykiel, le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: la ribelle preppy di Viktor & Rolf, le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: l’anacronismo temporale di Vivienne Westwood, le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: il patchwork materico e stilistico di Jean Paul Gaultier, le foto
Paris Fashion Week 2013: l’eleganza classica di Lanvin, tutte le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: il surrealismo e la pop art di Christian Dior, tutte le foto della sfilata
Paris Fashion Week 2013: il debutto in passerella di H & M, tutte le foto del fashion show
credit image by Getty Images
