In occasione del GP Monaco F1 2017, dove la Ferrari ha messo a segno una magnifica doppietta, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono concessi un’incursione a bordo del nuovo Riva 100′ Corsaro, il flybridge del cantiere di Sarnico recentemente offerto all’ammirazione del pubblico europeo.

L’importante marchio della nautica italiana è partner della Scuderia di Maranello nel Campionato del Mondo di F1 2017. Il collegamento fra i due brand non poteva compiersi meglio, sul piano ambientale, per la cornice sempre incantevole di Montecarlo, dove il glamour e il lusso sono di casa.

100′ Corsaro è il nuovo, entusiasmante capitolo nella storia di Riva, che celebra i 175 anni dalla fondazione. Questo modello è una sintesi perfetta di comfort, prestazioni, stile e sicurezza. Le sue maestose dimensioni si combinano armoniosamente con la sportività del design, caratterizzato da un profilo filante, colori metallizzati nelle tonalità scure e ampie superfici in cristallo.

Lo yacht nasce dalla collaborazione fra Officina Italiana Design (lo studio fondato dal designer Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, che disegna in esclusiva l’intera flotta Riva), il Comitato Strategico di Prodotto (guidato dell’ingegner Piero Ferrari) e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

Per quanti non lo sapessero, il logo Riva, con l’inconfondibile color acquamarina, è presente sui caschi dei due piloti della Ferrari, ed è stato portato alla storica doppietta, che riempie di gioia gli uomini delle due case costruttrici, capaci di portare nel mondo un’idea esclusiva di artigianalità e di cura sartoriale del prodotto combinate a perfomance superiori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2017