[blogo-gallery id=”201248″ layout=”photostory”]

Tempo di Primavera…e di Pasqua. Quest’anno, Ancap propone quattro stili diversi per decorare la propria tavola ispirandosi alla bella stagione.

Il primo stile è esotico e primitivo, si ispira alla imperante tendenza Urban Jungle. La natura è protagonista con grandi foglie, frutti tropicali e tessuti naturali come canapa e cotone. La tavola Urban Jungle è per quelli che amano apparire, ma allo stesso tempo desiderano una Pasqua all’insegna della naturalità. La collezione perfetta per questo stile è Belem, che prende il nome dall’omonima città brasiliana situata nella regione amazzonica.

Più delicato, morbido e vellutato, il rosa pastello è il colore della primavera 2017. La tavola diviene così femminile e delicata, fatta di petali di rosa e fiori di pesco posati su una tovaglia bianca. Il rosa pastello è utilizzato in tonalità cipria sul segnaposto Impero, ed è abbinato alla collezione Milano Centrale by Maurizio Duranti, per un tocco di modernità in più.

Dopo il rosa, il colore della primavera è il giallo, per una tavola allegra, frizzante e solare. È la tavola di chi ama i colori vivaci e festeggiare in compagnia. E per questa tavola, che ricorda i giardini fioriti di aprile, Ancap propone il decoro “Giardino incantato” come segnaposto, per risaltare il giallo delle decorazioni e regalare un po’ di colore e spensieratezza in più.

Eppure non esiste un colore più elegante del bianco. Simbolo di purezza, il bianco sa rendere, con estrema semplicità, ogni tavola estremamente raffinata. Per questa tavola Ancap sceglie una collezione dall’eleganza classica e senza tempo, Vienna, e la posa su un sottopiatto dalle tonalità fredde simili a quelle del marmo, quasi a voler conferire maggiore austerità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2017