Stai progettando finalmente la vacanza che attendevi da più di un anno e per raggiungere la meta ti basterà semplicemente fare un bel viaggio in auto insieme alla tua famiglia o insieme ai tuoi amici? Scegliere l’automobile come mezzo di trasporto, soprattutto in un periodo come quello attuale, è senza dubbio un’ottima idea, ma prima di partire e allacciare le cinture di sicurezza sarà il caso di cercare alcuni passatempi per viaggi in auto, dei giochini che ti aiuteranno a tenere alla larga la noia!

Ebbene, dopo averti consigliato alcune App per organizzare il perfetto itinerario per le tue vacanze, adesso vogliamo condividere con te anche alcuni giochi che probabilmente non conoscevi o che non avevi ancora considerato.

Preparati quindi a scoprire quali sono i più divertenti passatempi per viaggi in auto!

4 passatempi per viaggi in auto divertenti

Per far scorrere il tempo più velocemente durante un viaggio in macchina, potresti scegliere di ascoltare un audiolibro, potresti ascoltare la tua compilation di canzoni preferite dagli anni ‘60 a oggi, o più semplicemente potresti stimolare la fantasia e la creatività con dei giochi divertenti! Vediamo quali sono quelli da proporre agli amici o ai tuoi bambini!

  1. Mentre dormivi: il primo gioco è a metà fra lo scherzo e il passatempo divertente. Per cimentarsi in questa attività è necessario che un passeggero si addormenti. A questo punto, inventate una storia da raccontargli. Quando il vostro amico si sarà svegliato, raccontategli cosa “è successo” mentre dormiva, arricchendo di volta in volta la narrazione di dettagli e aneddoti straordinari. Vince chi riesce a “ingannare” il povero passeggero più a lungo. Ah, non dimenticate poi di rivelare la verità al malcapitato dormiglione!
  2. Indovina Chi? Questo gioco lo conosciamo tutti benissimo, ma sapevi che è possibile giocarci anche senza la classica tabella con i volti dei personaggi? Ti basterà pensare a un personaggio celebre o a una persona che tutti i partecipanti conoscono. Quindi, gli amici dovranno porre delle domande come “Indossa gli occhiali? Ha i capelli corti? I personaggio ha gli occhi verdi? Ha i capelli ricci?“. Domanda dopo domanda, i partecipanti avranno più informazioni e saranno in grado di indovinare il nome del personaggio misterioso!
  3. Associazioni: questo gioco è semplice ma divertente! Il primo giocatore dovrà pronunciare una parola, quindi toccherà al secondo giocatore, che dovrà scegliere una parola associata alla prima per significato, e così via con gli altri partecipanti.
  4. Il gioco dei sinonimi e dei contrari: per finire, ecco un gioco che potrebbe aiutare tutti i viaggiatori a migliorare le capacità linguistiche. Il nome dice già tutto! Uno dei partecipanti dovrà dire a voce alta un aggettivo o un nome, e gli altri dovranno elencare i possibili sinonimi e contrari. Questo gioco sarà molto divertente ed è adatto sia per viaggiatori adulti che per i bambini. Proprio loro potranno infatti migliorare le capacità di linguaggio e le loro conoscenze, anche in estate!

Non ti rimane che proporre questi giochi per viaggi in auto ai tuoi amici, e divertirvi tutti insieme mettendo alla prova le vostre abilità!

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-08-2021