La storia di Patrizia Reitano, moglie del compianto Mino Reitano, morto nel 2009. Tutto quello che bisogna sapere.

Patrizia Reitano, moglie di Mino Reitano, è ospite di Oggi è un altro giorno su Rai 1 nella puntata di giovedì 16 giugno. La donna, il cui nome è Patrizia Vernola, è stata accanto al noto cantante fino alla sua scomparsa nel 2009 dopo una brutta malattia che lo ha strappato alla famiglia e al suo pubblico. Scopriamo qualcosa di più sulla moglie dell’artista.

Patrizia Reitano: chi è la moglie di Mino Reitano

Patrizia Reitano Vernola e Mino Reitano
Patrizia Reitano Vernola e Mino Reitano

Patrizia Vernola è la moglie di Mino Reitano ecco perché tutti la chiamano direttamente Patrizia Reitano. La donna vive ad Agrate Brianza, città in cui si è morto suo marito, nel 2009, e dove si trova la sua tomba. La signora Reitano è stata affianco al compagno vivendo con lui il dolore della malattia, un cancro che lo ha poi portato alla morte a 64 anni.

Alcuni dettagli della vita privata della donna sono emersi in alcune intervista.

In particolare si conosce la grande complicità avuta tra i due fin da subito. Così come fin dall’inizio è stato amore. Un vero e proprio colpo di fulmine, come lei ha raccontato.

Del loro incontro si sa che lei era in vacanza con la famiglia e l’artista, invece, in tournée. Sembra essere stato Mino Reitano a fare il primo passo. Un saluto che si è trasformato presto in matrimonio.

I due si sono sposati nel marzo del 1977. L’annuncio delle nozze era arriva a sorpresa in televisione (nessuno sapeva della loro relazione), quando Mino Reitano, ospite di Mike Bongiorno, dichiarò a tutta Italia che si sarebbe sposato la settimana seguente…

La famiglia di Patrizia e Mino Reitano si compone anche di due figlie, Giuseppina Elena (nata un anno dopo le nozze) e Grazia Benedetta (un anno più tardi), legatissime ai genitori e sempre al fianco dell’amato papà fino all’ultimo.

Di seguito anche un post Instagram che fa riferimento ad alcune parole della donna sull’amore per l’artista:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2023