Stasera su Rai 1 in prima serata il film ‘Pattini d’argento’ film ispirato al noto romanzo di Mary Mapes Dodge. Vediamo trama, cast e location.

Arriva in tv oggi, 3 gennaio 2023, su Rai 1 dalle 21:25 il film ‘Pattini d’argento‘, opera ispirata al noto romanzo di Mary Mapes Dodge. Scopriamo insieme la trama, il cast e la location della pellicola per la quale c’è grandissima attesa.

Pattini d’argento: trama, cast e location

pattini d'argento
pattini

Come è possibile leggere dal sito della Rai, si tratta di una “romantica e appassionante storia d’amore che sfida, oltre al ghiaccio, le barriere sociali: è il film russo “Pattini d’argento”, in onda martedì 3 gennaio alle 21.25 su Rai 1″. 

Trama. Per quanto concerne la trama, sempre dal sito ufficiale della tv di Stato è possibile leggere: “Il giovane Matvej lavora come fattorino per una panetteria della città. Umile e onesto, la sua unica ricchezza sono un paio di pattini d’argento che ha ereditato dal padre. Quando viene ingiustamente licenziato, non gli resta che unirsi ad una banda di borseggiatori che compiono il loro furti pattinando”.

E ancora: “Una notte, per scommessa, Matvej entra nella proprietà di un importante ufficiale: lì vive Alisa, figlia del ministro, infelice per la rigidità delle regole imposte dal padre. Alisa sogna di diventare una scienziata e anche in questo contravviene ai desideri della sua famiglia. L’incontro con Matvej è destinato a cambiare il destino di entrambi”.

Cast. Regia affidata a Michael Lockshin. Protagonisti nel film Fedor Fedotov, Sonya Priss, Yuriy Borisov.

Curiosità e location. Il film è tratto dal romanzo della scrittrice Mary Mapes Dodge. L’ambientazione del libro era nei Paesi Bassi, ma è stata trasferita in Russia dai produttori di questa versione. L’opera (il film) è ispirata anche a un capolavoro di Shakespeare “Romeo e Giulietta”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2023