Sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo anche Pegah Moshir Pour, giovane attivista italo-iraniana. Scopriamo meglio chi è.

Ha condiviso il palco dell’Ariston con Drusilla Foer. Ma tutti si domandano chi sia. Parliamo di Pegah Moshir Pour, giovane attivista italo-iraniana che ha parlato a Sanremo nel corso della seconda serata di mercolerdì 8 febbraio denunciando il regime in Iran e la mancanza di diritti. Vediamo meglio chi è.

Pegah Moshir Pour: chi è

Festival di Sanremo Teatro Ariston
Festival di Sanremo Teatro Ariston

Lucana, di origine iraniana, Pegah Moshir Pour ha 31 anni. Possiede una laurea magistrale in ingegneria l’ha portata a lavorare come consulente in una nota multinazionale. La ragazza, però, è soprattutto un’attivista che da mesi è in prima fila nella divulgazione di contenuti su quanto sta accadendo in Iran.

Nei suoi tanti video e contenuti social social, Pegah denuncia il regime e le violenze nei confronti dei manifestanti, molti dei quali sono stati arrestati e poi condannati a morte nei mesi scorsi.

Da quanto è noto, la donna è arrivata in Italia quando aveva 9 anni. Nata nel 2001 in Iran, è stata infatti costretta a lasciare il suo Paese a causa di una precedente scia di proteste che aveva messo in pericolo la vita di moltissimi a Teheran e non solo.

Sul suo profilo LinkedIn si legge come descrizione bio: “Italiana di origine Iraniana, nata tra i racconti del Libro dei Re cresciuta tra i versi de La Divina Commedia”.

Di seguito anche un post Instagram dell’attivista:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-02-2023