Il 10 febbraio è il Capodanno cinese, con la fine dell’anno del Dragone e l’inizio di quello del Serpente, che Caran d’Ache festeggia con la stilografica limited edition “Year of the Snake”. Questo prodotto vuole essere un buon augurio della maison de haute ecriture per l’arte e la cultura cinese, nei cui confronti ha sempre espresso amore e passione.

Guardando il corpo della stilografica si vede un serpente avvolto attorno ad esso, arrotolato in forma ondeggiante, con un gioco di colori e materiali dall’effetto sorprendente. Queste combinazioni richiedono una grande maestria artigianale, che solo poche aziende vantano nel mondo. Caran d’Ache fa parte della famiglia.

Nell’opera, alla lacca di Cina applicata a più strati si contrappone l’intensità profonda ma brillante dell’oro placcato che riveste la riproduzione del rettile, con un risultato degno delle migliori tecniche antiche di cui fa tesoro.

La stilografica Year of the Snake è un vero capolavoro, affascinante per la perfezione dei decori. Proposta in tiratura limitata di 888 esemplari, cui si abbinano 888 roller, viene offerta in un prezioso cofanetto. I prezzi sono in linea con il prestigio e la qualità della realizzazione.

Prezzi di vendita al pubblico

– Stilografica 2.500 euro
– Roller 2.250 euro

Via | Carandache.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013