Premio di qualità per la penna Forever Pininfarina Cambiano, che aggiunge un nuovo riconoscimento al suo palmares. La rivista francese “Le Stylographe”, testata di riferimento del settore a livello mondiale, l’ha incoronata con uno dei suoi Premi internazionali, destinati ai migliori strumenti di scrittura del 2014.

Nello specifico, si tratta del “Trophée du design et de l’attrait technologique”, ovvero del premio riservato al miglior prodotto in termini di design ed innovazione.

Del resto, non poteva che essere così per una penna frutto di una firma nobile dello stile italiano, che coniuga in modo mirabile il design alla tecnologia.

La Forever Pininfarina Cambiano è uno strumento di scrittura prestigioso, non solo per il valore dell’etichetta, ma per il mix fra stile, qualità e innovazione che porta in dote.

Questa penna ha la punta in Ethergraph, che ne fa uno strumento eterno. La speciale lega metallica in cui è plasmata, permette infatti di scrivere per sempre senza inchiostro e senza necessità di ricarica.

Il risultato è un prodotto rivoluzionario, nato dalla collaborazione tra Pininfarina e Napkin. La sua nascita avviene nel nostro Paese, con un processo artigianale di alto livello, che fa onore alla tradizione Made in Italy, superbamente interpretata da un marchio la cui firma campeggia su quasi tutte le Ferrari più belle della storia.

La Forever ha un tratto preciso come quello di una matita, ma permanente come quello di una penna. Pininfarina ha voluto dotare lo strumento di una forte identità stilistica che ne esaltasse i contenuti tecnologici. Prendendo ispirazione dalla concept car Cambiano sono state ideate linee eleganti ed essenziali, che grazie alla combinazione di materiali innovativi e classici, quali l’alluminio ed il legno, conferiscono una personalità unica all’oggetto.

Ancora una volta il prestigioso marchio ha fatto centro, con un articolo di alto valore espressivo e funzionale, abbinato in questo caso a un taccuino realizzato in stone paper, una carta ottenuta dalla polvere di pietra. Si tratta di un materiale eco-friendly, con un basso impatto ambientale. Anche qui ha prevalso la ricerca dell’eccellenza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2014