[blogo-gallery id=”274620″ layout=”photostory”]
Montegrappa presenta una nuova edizione limitata di strumenti per la scrittura dedicati alla casa alsaziana: la Bugatti Chiron Collection. Questi modelli, che rendono omaggio al modello più potente e veloce del listino, portano la firma di Gabor Megyeri, autore del design. Fra le caratteristiche, degni di nota sono il fusto in fibra di carbonio, con estremità del cappuccio e del fondello in alluminio anodizzato. Quest’ultimi sono decorati con un’incisione a trapuntatura dinamica per richiamare la tappezzeria della Bugatti. La struttura è ulteriormente impreziosita da dettagli in palladio. La firma elegante di Ettore Bugatti circonda l’anello di fissaggio della clip da taschino. Il fusto termina con il ben noto logo ovale rosso.
La collezione Chiron non è semplicemente una panoplia estetica: è anche un trionfo tecnico. Le penne hanno un funzionamento del tutto peculiare, con un metodo innovativo per aprirle ed esporre il pennino. Invece di svitare il cappuccio dal fusto, si ruota l’estremità esterna del cappuccio ed il corpo della penna viene liberato. La clip da taschino, tipica della Montegrappa, richiama nella forma la consolle della vettura e può essere utilizzata come fermacravatta.
La penna stilografica Chiron è dotata di un pennino in oro 18k decorato con il logo ovale della Bugatti ed è offerta in tre gradazioni di scrittura: Fine, Medium e Broad. La collezione è composta solo da penne stilografiche e rollerball. I Signori Collezionisti sono pregati di prender nota: gli strumenti di scrittura Bugatti Chiron sono limitati a 250 esemplari per ogni modello.
Riproduzione riservata © 2024 - PB