Con le feste alle porte, i pensieri di Natale di quest’anno sono fortemente influenzati dal Covid. Come lasciarsi alle spalle il 2020? Insomma, la prospettiva di un Natale all’insegna del Covid suscita in noi una serie di sentimenti contrastanti. A nostra memoria non c’è mai stato un Natale dal quale sia stato praticamente estirpato lo spirito natalizio. Niente pranzi e cene affollati di parenti, ma la famiglia in senso stretto a festeggiare la ricorrenza. E bisogni che spesso abbiamo dato per scontati, come ad esempio quello di abbracciare i nostri cari, ci vengono negati. Ma quali sono i pensieri positivi ai quali dovremmo lasciare spazio in vista del Natale 2020?
Lasciarsi alle spalle il 2020: i pensieri di Natale positivi
- Cos’è il Natale? È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. (Agnes M. Pahro)
- Il Natale è una necessità. Deve esserci almeno un giorno dell’anno per ricordarci che siamo qui per qualcos’altro oltre a noi stessi. ( Eric Severeid)
- La mia idea di Natale, vecchio stile o moderno, è molto semplice: amare gli altri. (Bob Hope)
- Vorrei che potessimo mettere un po’ dello spirito natalizio in barattoli e aprirne un barattolo ogni mese. (Harlan Miller)
- Il Natale ci dà l’opportunità di soffermarci e riflettere sulle cose importanti che ci circondano. (david Cameron)
- Con tutto quello che ti è successo, puoi dispiacerti per te stesso o considerare quello che è accaduto come un dono. Tutto è un’opportunità per crescere o un ostacolo per impedirti di crescere. Puoi scegliere. (Dottor Wayne W Dyer)
- Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o rallegrarci perché i cespugli di spine hanno le rose. (Abraham Lincoln)
- Niente sembra mai troppo brutto, troppo difficile o troppo triste quando hai un albero di Natale in soggiorno. (Nora Roberts)
- E questo, ovviamente, è il messaggio del Natale. Non siamo mai soli. Non quando la notte è più buia, il vento più freddo, il mondo apparentemente più indifferente …” (Taylor Caldwell)
- Il Natale ci offre l’opportunità di soffermarci e riflettere sulle cose importanti che ci circondano. (David Cameron)
- Quando ricordiamo il Natale passato, di solito scopriamo che le cose più semplici, non le grandi occasioni, emanano il massimo splendore di felicità. (Bob Hope)
- Il Natale non è solo un momento di festa e di allegria. È più di questo. È un tempo per la contemplazione delle cose eterne. Lo spirito natalizio è uno spirito di donazione e di perdono. (JC Penney)
- Il Natale è un momento per rallentare il ritmo, apprezzare l’amore della famiglia e degli amici ed esprimere la nostra gratitudine per ogni benedizione che ci viene concessa.
- Invece di essere un periodo di comportamenti insoliti, il Natale è forse l’unico momento dell’anno in cui le persone possono obbedire ai loro impulsi naturali ed esprimere i loro veri sentimenti senza sentirsi impacciati e, forse, sciocchi. Il Natale, in breve, è l’unica possibilità che un uomo ha di essere se stesso. (Francis C. Farley)
Leggiamo queste frasi con attenzione e riflettiamoci su, potremmo trarre quello che di positivo, nonostante tutto, il Natale conserva.
Photo | Pixabay
Riproduzione riservata © 2024 - PB