Il brand Pepe Jeans London festeggia il suo 40esimo compleanno, nato nel Febbraio del 1973 a Londra, tra le strade di Notting Hill nel cuore del Portobello market. 

In un tempo in cui il successo della moda si basava solo sull’originalità, il designer londinese Nitin Shah e i suoi fratelli Arun e Milan presentarono i loro denim ricchi di dettagli come il Kinetic Denim, il primo denim resinato sul mercato, il True Size, il jeans modellante disegnato su misura fino al più recente Tru Blu, una capsule collection realizzata senza alcun componente chimico prestando particolare attenzione all’ambiente.

Erano gli anni ’80 quando Pepe Jeans incoraggiato dai successi e animato dal desiderio di diffondere i propri messaggi in modo accattivante e seducente, assume il fotografo di moda più di tendenza del decennio, Bruce Weber per scattare la sua più grande campagna pubblicitaria con la giovane modella Bridget Hall.

Oggi sono diventate protagoniste della campagna S/S 2013 la British It-Girl Cara Delevingne, insieme con Mia Goth e Jeremy Young, ma sono solo gli ultimi di una lunga lista di celebrità tra le quali Alexa Chung, Jason Preistly, Laetitia Casta, Donovan Leitch, Ashton Kutcher, Sienna Miller, Cristiano Ronaldo e Kate Moss.

Pepe Jeans London continua in questo suo cammino per dimostrare al mondo che la vita inizia a 40 anni e rimane ancora fedele al suo mantra iniziale di creare denim di tendenza e dare vita a una moda per giovani.

ADULT_03_SS13 CMYK.Cara.jpg

Sienna Miller-AW'06.2.jpg AW1991_Bridget Hall_fot.Bruce Webber.1.jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: Pepe Jeans London festeggia il 40 anniversario, le novità della collezione maschile

Pitti Uomo 2013: Pepe Jeans London e le foto dello stand “Denim Laundry”

Pitti Uomo 2012: Pepe Jeans London presenta la collezione S/S 2013 e la linea Beach

Pepe Jeans London campagna 2012: lo spot Getaway 14 per la linea Footwear, il video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2013