Ecco le location di Petra, la serie TV con protagonista Paola Cortellesi nei panni di un’ispettrice della Polizia.
Dopo il successo avuto dalla prima stagione, su Sky arriva Petra 2. Paola Cortellesi torna a vestire i panni dell’ispettrice di polizia Petra Delicato che, insieme alla sua squadra, è impegnata a risolvere vari casi. La serie TV è ispirata ai romanzi noir della scrittrice spagnola Alica Giménez-Bartlett e ogni stagione è composta da quattro diversi episodi. Vediamo ora quali sono le location di Petra.
Petra: le location della serie TV
Nei romanzi di Alicia Giménez-Bartlett la città che fa da sfondo alle indagini dell’ispettrice Petra Delicado (nella serie TV il cognome della protagonista è stato italianizzato in Delicato) è Barcellona. La produzione ha dovuto quindi scegliere una città italiane che sotto diversi aspetti ricordasse quella spagnola è la scelta è ricaduta su Genova, che è anche la città che ha ospitato le riprese.
“All’interno di Genova vivono mille città, convivono quartieri malfamati insieme ad angoli di una bellezza pazzesca. C’è ancora il fascino del vecchio quartiere antico, con molti disagi, ma ci sono paesaggi straordinari. Questa è una città che non pretende nulla, che è libera, non è invadente e si fa i fatti suoi” ha spiegato la protagonista, Paola Cortellesi, alla vigilia del lancio della prima stagione.
Tra le location utilizzate per la serie TV troviamo la funicolare Zecca-Righi che la protagonista prendere per il tragitto casa-Questura e da cui si può ammirare lo splendido panorama sulla città. E poi i carruggi del centro storico nei quali sono ambientanti molti dei delitti.
Tra le location di Petra 2 troviamo poi il parchi di Nervi di cui fa parte anche Villa Saluzzo Serra, la villa che ospita la GAM, il Museo di Arte di Genova che per Petra è il luogo della vacanza perfetta.
Riproduzione riservata © 2024 - PB