Ha sfilato per l’ultima volta a Milano Moda Donna, la collezione primavera estate 2017 di Philipp Plein con fenicotteri rosa, funghetti magici, carretti dei gelati, una enorme giostra, è questa Ghettoland, una città a toni pastello dove i desideri diventano realtà. Uscendo da un enorme stereo a tutto volume su una Cadillac, la regina del hip hop Fergie domina la scena. Protagonisti anche Fat Joe e Paris Hilton.

La sua canzone “M.I.L.F. $” esplode dalle gigantesche casse e le ragazze di Ghettoland cantano in coro come se fosse il loro inno nazionale. Bellissime, potenti e sicure di se stesse. Non c’è spazio per “casalinghe disperate” qui: in oro brillante, sono bambole sexy del mondo hip hop.

Le uniformi di tutti i giorni come i jeans e le tute sono trasformate in pezzi lussuosi con stampe coccodrillo, ricche decorazioni e sovrapposizioni di massicci gioielli dorati. I cappellini da baseball, le sneaker alte ed i bomber sono elevati a perfetti elementi della street-­style couture. Non ci sono limiti all’eccesso, sono donne che desiderano essere notate; giocano con chi le circonda.

Alice in Ghettoland è il più grande e ambizioso spettacolo mai organizzato durante la settimana della moda milanese. È anche l’ultima volta che Philippe Plein presenterà la sua collezione a Milano. Dalla prossima stagione, il brand ospiterà le sue esplosive extravaganzas a New York.

[blogo-gallery id=”1061878″ layout=”photostory”]
 
 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2016