Dopo la scelta rivoluzionaria di portare in passerella solo modelle di colore alla sua ultima sfilata a Milano Moda Donna, il designer Philipp Plein conferma la sua vocazione nello stravolgere le regole scegliendo esclusivamente bellissimi black model per interpretare la campagna pubblicitaria primavera estate 2014. Su Style & Fashion 2.0 il video del making of, le foto del backstage e della campagna.
Scattate a Milano dal fotografo italiano Francesco Carrozzini, le immagini vedono protagonista un gruppo di uomini e donne che interagisce in un mondo parallelo e cristallino, staccato da tutto ciò che è mondano e straordinario. Una “Cool Gang, Dressed to Kill!”, in cui ognuno risplende per il suo stile originale.
Accattivante e sensuale, la collezione Philipp Plein per la primavera estate 2014 spicca per i suoi materiali preziosi, le silhouette seducenti, i dettagli sfacciatamente sportivi e una forte vena sottile di provocante sensualità.
Un’heritage sartoriale reinventato in chiave urban & underground, la collezione si presenta totalmente in bianco o in nero, con dettagli glamour assolutamente abbaglianti come cascate di Crystallized Swarovski Elements, gioielli sfolgoranti, luminose micro-borchie all-over, flash d’ argento e capi iconici straordinari, come la giacca da baseball in prezioso coccodrillo con gli short abbinati.
Completa lo stile una serie di lussuose maxi bag e una carrellata di calzature impeccabili, stiletto vertiginosi, loafer con ricami metallici e borchie. Come dichiara Philipp Plein “Godo nella provocazione, andando contro allo status quo, evitando lo scontato e il prevedibile. Dalla scelta di un cast tutto di colore, all’unione, in evidente contrasto, di uno stile underground con il lusso più estremo, il mio obiettivo è oltrepassare i limiti e superare le convenzioni“.
VIDEO MAKING OF
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il black and white di Philipp Plein, la collezione PE 2014
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea
Sfilate Moda Uomo Giugno 2013: Isabeli Fontana sfila per Philipp Plein, la collezione S/S 2014
Sfilate Milano Moda Donna 2013: la foresta incantata di Philipp Plein, tutte le foto con Grace Jones
Philipp Plein party Jimmy’z: Alberto di Monaco e la Principessa Charlene, Bob Sinclar, tutte le foto
Riproduzione riservata © 2023 - PB