Si affaccia sul prestigioso portico di Piazza del Principe di Porto Cervo il nuovo flagship store Philipp Plein, proprio nel cuore pulsante della località più mondana della Costa Smeralda, paradiso del turismo internazionale d’élite. 

Dopo il suo arrivo in Italia a Forte dei Marmi e in via della Spiga a Milano, con questa nuova apertura la Maison svizzera si conferma sempre più determinata nella conquista delle metropoli e dei luoghi simbolo del fashion business mondiale.

Come la pietra fasciata bianca e grigia a scacchi, alternata a pannelli specchiati che riflettono luci e colori provenienti dalla vetrina per dare vita a effetti scenografici abbaglianti. Il progetto di Porto Cervo è stato studiato ancora una volta in collaborazione con lo studio di architettura milanese AquiliAlberg.

100 mq sui quali sviluppare un concept assolutamente dinamico, con aree dedicate all’abbigliamento maschile, allea collezione femminile e, in assoluta anteprima, una riservata esclusivamente agli accessori.

L’estetica pura e essenziale trova massima espressione nel ricorso a materiali ricchi e importanti giocati in finiture lucide e opache e nei contrasti di luci e ombre. Per esaltare la femminilità delle nuove collezioni donna, è stata scelta la delicatezza del bianco per boiserie e pareti marmoree illuminate da mensole in acciaio lucido come specchio.

Per la virilità dell’uomo, invece, la classicità del grigio ardesia e i riverberi bruniti di cristalli fumé. Lo spazio per gli accessori è un susseguirsi di piani d’appoggio che riflettono ogni prospettiva di forma, colore e materiale. Ovunque appenderie sfaccettate come diamanti, per rimarcare la ricchezza dell’insieme. Immancabili il maxi-chandelier in vetro di Murano dalle mille luci e il macro-teschio tempestato di Cristallized Swarovski Elements che campeggia in una delle vetrine a simbolo dello stile ironico e anticonvenzionale Philipp Plein.

Sbarcare a Porto Cervo, significa arrivare in un vero paradiso sulla terra. Un luogo dove eleganza e divertimento si fondono per diventare meta ambita dei Vip di tutto il mondo. Sono convinto che qui potrò fare felici tanti uomini e moltissime donne che indossando le mie creazioni potranno trascorrere momenti di vacanza, relax, amore e passione unici e indimenticabili” afferma Philipp Plein, il designer a cui fa capo e da cui prende nome il brand.

PHILIPP PLEIN Porto Cervo store_1.jpg

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Uomo Giugno 2013: Isabeli Fontana sfila per Philipp Plein, la collezione S/S 2014

Pitti Bimbo 2013 Giugno: la sfilata di Philipp Plein Petite, la collezione primavera estate 2014

Philipp Plein, la collezione uomo Cruise 2014: il Beastie Boy per la primavera estate 2014

Sfilate Milano Moda Donna 2013: la foresta incantata di Philipp Plein, tutte le foto con Grace Jones

Philipp Plein, campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: la Street Couture, foto e backstage

Milano Moda Uomo 2013: il sartoriale militare di Philipp Plein, foto sfilata e special guest

Moda Milano 2012: Elisabetta Canalis sfila per Philipp Plein, le foto della sfilata S/S 2013

Philipp Plein, la collezione Cruise 2014: la donna happy e fluo per la primavera estate 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2013