Seguici su

Moda

Piazza Italia abbigliamento: l’intervista a Francesco Bernardo, Amministratore Delegato

Piazza Italia ha recentemente presentato i due nuovi testimonial protagonisti della nuova campagna “Fashion Family Brand”: Belen Rodriguez e Stefano de Martino. Abbiamo intervistato Francesco Bernardo, Amministratore Delegato di Piazza Italia

Piazza Italia ha recentemente presentato i due nuovi testimonial protagonisti della nuova campagna “Fashion Family Brand”: Belen Rodriguez e Stefano de Martino. Style & Fashion ha intervistato Francesco Bernardo, Amministratore Delegato di Piazza Italia, con cui abbiamo parlato dello sviluppo del brand.

Com’è iniziata la sua avventura nel mondo della moda?

Sono cresciuto nel mondo della moda in quanto da tre generazioni la mia famiglia lavora in questo campo, cominciando dai mercati rionali di Napoli. I miei genitori aprirono i primi negozi di proprietà a Napoli, e in seguito il brand si diffuse a livello nazionale.

Quale pensa siano stati i fattori di successo di Piazza Italia?

Soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo e le strategie comunicative che hanno consentito al brand di farsi conoscere, avvicinandolo alla gente comune.

Quali sono le linee di prodotto più apprezzate dalla clientela?

Le linee donna e bambino/a.

Le nuove tecnologie stanno cambiano la relazione con il cliente. State pensando delle strategie di Marketing sui new media, come i social network? Qual è il ruolo dei canali digitali nella vostra strategia di marketing e comunicazione e quali gli obiettivi?

Sicuramente si tratta di un elemento fondamentale: ci teniamo a raggiungere velocemente e in modo capillare il nostro consumatore finale. Anche per questo motivo abbiamo scelto come testimonial un personaggio molto seguito sui social, come Belen. Abbiamo inoltre aperto da circa un anno un canale di e-commerce su cui investiremo ulteriormente. Riteniamo tuttavia che continui a essere importante un rapporto diretto col cliente finale.

Ci parla della nuova campagna pubblicitaria con Belen Rodriguez e Stefano de Martino?

Si tratta della naturale evoluzione delle campagne precedenti. Infatti, dopo aver consolidato il proprio legame con la gente comune, Piazza Italia porta adesso questa identità sul piano della moda, scegliendo due testimonial che, pur avendo umili origini, grazie al loro impegno sono riusciti ad avere successo, diventando quindi fonte d’ispirazione per i giovani uomini e le giovani donne. Belen e Stefano rappresentano uno spaccato della nostra società e soprattutto un bellissimo esempio di giovane famiglia italiana.

Progetti di sviluppo a livello retail?

Sicuramente l’obiettivo è quello di consolidare il mercato italiano nonché di aprire nuovi punti vendita all’estero. Al momento siamo presenti soprattutto in medio oriente e nell’Europa dell’Est; prossimamente apriremo nelle Filippine e in Slovacchia, e per i prossimi anni abbiamo un grosso piano di sviluppo in Asia e in Europa.



Bruna Marini Bruna Marini
Attualità5 giorni ago

Salute donna e HPV: l’importanza di vaccino, screening ed educazione sessuale

Per proteggere la salute femminile dal Papilloma Virus, il vaccino è cruciale ma non basta. Un virus diffusissimo: 8 persone...

Lifestyle2 settimane ago

Giornata Mondiale della Terra: quando e perché si celebra

Sapete perché si celebra la Giornata Mondiale della Terra? Vediamo come e dove è nata questa grande manifestazione. La Giornata...

Lifestyle2 settimane ago

Maurizio Lastrico, altro che auto: svelato con cosa “sfreccia” il comico

Se gli chiedono di scegliere tra l’auto e la moto, Maurizio Lastrico non ha alcun dubbio: ecco con quale mezzo...

Lifestyle2 settimane ago

A casa di Sabrina Ferilli: ecco dove vive, un nido chic tra eleganza e comodità

Avete mai visto dove abita Sabrina Ferilli? Vi portiamo dentro la sua splendida casa romana, un nido accogliente in cui...

Lifestyle2 settimane ago

Significato del numero 72, ‘a maraviglia nella smorfia napoletana

Qual è il significato del numero 72? Cifra del compimento e della completezza che rappresenta ‘a maraviglia nella smorfia napoletana....

Lifestyle2 settimane ago

Dove vive Ornella Vanoni: una casa gioiello nel cuore di Milano

Regina della musica italiana come poche, Ornella Vanoni vive in una casa mozzafiato nel cuore di un palazzo ottocentesco a...

Lifestyle2 settimane ago

Sai perché si dice “essere felice come una Pasqua”: l’origine e il significato

Perché si dice “felice come una Pasqua”: scopriamo l’origine e il significato di quest’espressione colorita e piena di gioia. La...

Lifestyle2 settimane ago

Frasi di Rkomi tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Rkomi, tratte sia dalle canzoni più famose che dalle interviste. Anche...

Lifestyle2 settimane ago

Le 10 città più stressanti del mondo: in classifica c’è anche una località italiana

Quali sono le città più stressanti del mondo? Nella classifica del 2025 c’è anche una città italiana, ma non è...

Lifestyle2 settimane ago

Perché si fanno gli incubi: è fondamentale distinguerli tra ordinari e post traumatici

Perché si fanno gli incubi? Vediamo quali sono le cause e perché è importante distinguere tra brutti sogni ordinari e...

Lifestyle2 settimane ago

Frasi di Giusy Ferreri tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Giusy Ferreri, tratte sia dalle canzoni che dalle interviste che ha...

Lifestyle3 settimane ago

Pasquetta last minute: 10 idee geniali per divertirsi con ogni meteo

Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre...