Questa sera va in onda su Rai 1 il film ‘Piccole donne’ adattamento del celeberrimo classico di Louise May Alcott. Vediamo trama e cast.

Questa sera, mercoledì 22 febbraio 2023, alle ore 21:25 in diretta tv su Rai 1 (in streaming su Rai Play) va in onda il film ‘Piccole donne‘ scritto e diretto da Greta Gerwig. Il film è il settimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott.

Piccole donne in diretta su Rai 1: trama e cast

Piccole donne
ragazza libro

Trama. Il film che andrà in onda oggi su Rai 1 narra la storia di quattro giovani sorelle March: Meg, Jo, Beth e Amy, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana.

Siamo nel 1860, durante la Guerra di Secessione americana. Il signor March deve ripartire per il fronte e, così, lascia il timone della famiglia a sua moglie. La donna avrà il compito di badare alle loro quattro figlie. Quando il padre torna dalla guerra, le sorelle cominciano a disperdersi: Amy vola in Europa; Jo, quella col carattere più difficile e ribelle, inizialmente parte per New York ma il destino la farà tornare a casa per spronare le sue sorelle a dare sfogo al loro talento ma soprattutto ad inseguire i propri sogni.

Cast. Fanno parte del cast Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Tracy Letts, Bob Odenkirk, James Norton, Louis Garrel e Chris Cooper.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2023