Pirelli ridisegna la propria identità digitale lanciando il nuovo sito pirelli.com, una piattaforma che fornisce una visione globale delle tante anime che compongono il suo mondo e la storia dell’azienda: dal prodotto alle competizioni, dal business alla sostenibilità, dall’arte alla cultura, fino all’iconico Calendario Pirelli.

L’approccio narrativo si basa sullo storytelling attraverso racconti per immagini, video, testi che descrivono le “storie” in un percorso alla scoperta dell’universo Pirelli. Il nuovo sito è un vero e proprio magazine che alimenta anche i canali dei social media di Pirelli. Il progetto, di natura editoriale, presenta un’interfaccia da giornale digitale, con sette storie in copertina costantemente aggiornate.

Pneumatici, Racing, Business, Persone&Ambiente, Arte&Cultura: queste le sezioni che parlano delle diverse dimensioni aziendali, sempre con uno sguardo rivolto anche al mondo esterno. Si potranno avere le ultime novità di prodotto, seguire il mondo della Formula Uno e vivere grandi eventi, come il restauro del Corcovado sostenuto da Pirelli lo scorso anno. O, ancora, entrare nel backstage del Calendario o scoprire le grandi esposizioni di HangarBicocca, lo spazio per l’arte contemporanea di Pirelli, o le iniziative culturali e il patrimonio custodito dalla Fondazione Pirelli.

Grande novità è infine rappresentata dal sito Pirelli Calendar (pirellicalendar.com) un ambiente immersivo e totalmente riprogettato che, sempre da oggi, rende accessibili contenuti inediti legati a The Cal. Le aree del nuovo sito dedicato saranno tre: The Cal 2016, che oggi svela il dietro le quinte del Calendario attraverso immagini di backstage; Icons, una finestra sempre aperta su eccellenza, innovazione e bellezza attraverso il dialogo con rappresentanti illustri del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, della moda, dello sport e della musica.

Roberto Bolle, Candice Huffine, Tommy Hilfiger, Marc Newson sono solo alcune di queste “icone”. E ancora, la sezione Time Machine, una “macchina del
tempo” virtuale dove è possibile viaggiare negli oltre 50 anni di storia del Calendario grazie a una ricca selezione suddivisa per decadi di immagini e video.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2015