La stupenderia ha presentato a Pitti Bimbo 78 la nuova collezione invernale 2014/2015 e anche un nuovo progetto di espansione e distribuzione che prevede infatti l’incremento del numero dei Flag Ship Stores. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

Per il prossimo inverno La stupenderia ha in serbo un viaggio speciale: ci accompagnerà infatti alla scoperta dell’indimenticata fiaba di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie” attraverso un mondo onirico e magico, dove cuori, orologi, cappelli si posano sui tessuti, accendendo di colore e fantasia tutti capi e gli accessori.

Accanto a questo leitmotiv che caratterizza la collezione, troviamo le linee bebè, bimbo e bimba, che da sempre si contraddistinguono per l’alta qualità dei materiali adoperati. I capi bebè sono un concentrato di dolcezza e tenerezza. Merito dei filati utilizzati – dal prezioso cashmere, all’angora, dalla seta alle calde lane merino – e delle particolari lavorazioni artigianali: ricami fatti a mano esclusivamente in Italia, disegni e stampe originali, create per arricchire ancora di più l’immaginario infantile. I tenui colori pastello rispecchiano perfettamente la consistenza degli abitini, soffici e delicati, proprio come lo sono i dolci neonati.

La collezione dedicata alle bambine punta invece su cromie più accese e decise, che ben si adattano al loro carattere vivace e giocoso. Su tutto vince il rosso declinato in tante sfumature, al quale si abbinano in un gioco di contrasti il rosa, l’ocra, il verde e l’oro. Le stampe romantiche si sposano alle linee morbide e fluenti dei cappotti, resi più glamour da morbide eco pellicce, mentre sofisticati jacquard si mixano a pois e a righe multicolore in seta, velour e jersey. Il guardaroba non è mai stato così eclettico ed elegante!

Per il bimbo invece un look dandy, un mix di capi che strizza l’occhio al guardaroba di papà, adattandosi però con ironia al mondo colorato e allegro dei bambini. Le fantasie sono quelle più classiche, righe regimental, stampe scozzesi, quadretti. I tagli sono sartoriali, le linee semplici e la palette cromatica vira sui toni caldi per scaldare le fredde giornate invernali. Varietà di colori, e anche di materiali: dalle migliori lane biellesi ai pregiati cashmere e angora per la maglieria, dall’ecomontone alla flanella per giacche e piumini. Capi perfetti per le occasioni più speciali e per le passeggiate mano nella mano con mamma e papà!

In occasione della presentazione della collezione A-I 2014/2015, La stupenderia ha anche organizzato Winter in Wonderland, il Cappellaio Matto – interpretato dalla bellissima attrice Marjo Berasetegui protagonista del film di Leonardo Pieraccioni “Ti amo in tutte le lingue del mondo”- e i suoi piccoli commensali hanno bevuto un tè speciale di Buon Non Compleanno.

Pitti Bimbo Gennaio 2014: La stupenderia, la collezione invernale 2014 2015, guest Marjo Berasetegui

Pitti Bimbo Gennaio 2014: La stupenderia, la collezione invernale 2014 2015, guest Marjo Berasetegui Pitti Bimbo Gennaio 2014: La stupenderia, la collezione invernale 2014 2015, guest Marjo Berasetegui Pitti Bimbo Gennaio 2014: La stupenderia, la collezione invernale 2014 2015, guest Marjo Berasetegui Pitti Bimbo Gennaio 2014: La stupenderia, la collezione invernale 2014 2015, guest Marjo Berasetegui

LEGGI ANCHE

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Dolce & Gabbana inaugurano la nuova boutique bambino

Pitti Bimbo Gennaio 2014: le sfilate e tutte le novità delle collezioni kidswear per l’AI 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: il glamour kids di Ermanno Scervino Junior, collezione AI 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: il bon ton londinese di Gucci Kidswear, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Laura Torrisi madrina della collaborazione Preca Brummel e Croce Rossa

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Simona Ventura guest da Roberto Cavalli Junior, la collezione AI 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Altana lancia il nuovo brand Brest, special guest Vittoria Puccini

Pitti Bimbo Gennaio 2014: la sfilata Children’s Fashion from Spain, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014