Borsalino presenta a Pitti Uomo 83 la nuova collezione autunno – inverno 2013/2014, e il cappello per eccellenza, seppur fedele alla tradizione artigianale, non smette mai di stupire per la sua ricercatezza al passo con le tendenze più innovative. 

Per la prossima stagione invernale, la collezione punta sulla semplicità e purezza di forme, sull’attenzione nella scelta dei materiali e sullo studio cromatico. Il bianco, il nero e il grigio, le tese maestose ed ondeggianti, le qualità più pregiate del feltro, il velour, incarnano una femminilità decisa, ma delicata.

Non mancano i tocchi più eccentrici, come le stampe sixties su velluto liscio unito, declinate nei baschi, trilby e aviatori; o nei damascati jacquard grafici, tono su tono. Immancabile la sperimentazione sui materiali e la ricerca d’avanguardia, che uniscono il jeans al feltro rasato, per dare vita a un copricapo democratico che combina glamour urbano e lusso hand-made.

Borsalino presenta in definitiva una collezione dalle molteplici sfaccettature, ma sempre fedele alle proprie matrice estetica, fatta di pezzi pensati per un uomo e una donna in continuo viaggio. Magari in Russia, dove sfoggiano con sicurezza il Borsalino-colbacco: il classico modello alla Bogart, scuro per lui, chiaro per lei, innestato con orecchie e frontino di marmotta, oppure il colbacco in Murmaski e un maxi aviatore che già fa parlare di sé per le sontuose proporzioni.

Nello stile del domani nulla deve essere lasciato al caso e nel guardaroba, così come in valigia, il cappello più famoso del mondo non manca mai. Non più solo oggetto del desiderio, ma vera e propria filosofia di vita dell’uomo e della donna che da sempre vestono in maniera sofisticata, ma sempre raffinata ed elegante.

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su Twitter, Instagram e Facebook.

Pitti Uomo 2013: Borsalino e le molteplici sfaccettature del cappello, le foto delle novità

Pitti Uomo 2013: Borsalino e le molteplici sfaccettature del cappello, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: Borsalino e le molteplici sfaccettature del cappello, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: Borsalino e le molteplici sfaccettature del cappello, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: Borsalino e le molteplici sfaccettature del cappello, le foto delle novità

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2012: Borsalino presenta il cappello Perfetto e la collezione autunno-inverno 2012/13

Borsalino presenta la capsule collection “Tiny Musical Hats” realizzata da Paola Maugeri

Pitti Uomo 80: Essent’ial crea con Borsalino il cappello “Origami”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2013