Attualità
Pitti Uomo 2013 Giugno: i capispalla maschili Rugged di Henry Cotton’s per la primavera estate 2014
La linea esclusivamente maschile Rugged di Henry Cotton’s lancia per la prossima primavera-estate 2014 una collezione di soli sei capispalla a Pitti Uomo 84.

Forte del successo della prima stagione autunno – inverno 2013/2014, la linea esclusivamente maschile Rugged di Henry Cotton’s lancia per la prossima primavera-estate 2014 una collezione di soli sei capispalla a Pitti Uomo 84.
Capi vissuti ispirati al mondo delle motociclette e in particolare ad alcuni modelli di moto anni ’80, epoca di nascita anche del Rugged, ma riportati ai giorni nostri e attualizzati nei volumi più fittati, nella leggerezza dei tessuti, nei nuovi dettagli tecnologici e nell’alternanza di colori “active”.
Varietà di materiali che convivono in uno stesso capo: dal nylon effetto ultra-light al cotone nylon effetto waxato per un sapore vivo, naturale, vissuto, duro e peculiare proprio del Rugged. Rosso come filo conduttore di tutta la linea presente nei dettagli come il cappuccio a scomparsa.
Ogni giubbino ha un nome proprio e sue peculiari caratteristiche: Kong è realizzato in cotone-nylon con l’intervento di Oxford e maglina tecnica; Vault è il capo iconico ripreso e alleggerito dal suo corrispondente invernale; Dash è l’interpretazione di un capo usato, dal gusto vintage con uso di tasche.
E ancora Dive-Roll è il più simile ad un parka, riassume in sé tutti gli interventi su prodotto, dal tessuto primario nylon resinato verde brillante, al segno distintivo militare, allo scamosciato e alla toppa traforata con maglia; Cat-Walk è decisamente più corto in nylon resinato colorato e concomitanza di dettagli militari ed effetto scamosciato; Speed è il più easy, il più pulito dove predomina il tessuto primario assieme a particolari tecnici: velcri militari sagomati, tiranti e coulisse dal carattere “active”.
Si consolida l’unione tra il Rugged e il Parkour, sport urbano nato proprio in strada e mix di disclipine: arti marziali, acrobatica e ginnastica. Un modo del tutto rivoluzionario di esprimersi attraverso il movimento e diventato principio della capsule collection che vi si riconosce dall’utilizzo di materiali resistenti e dal carattere funzionale.
Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su Twitter, Instagram e Facebook
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi
Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear
Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0
Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic
Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training
Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti
Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione
Pitti Uomo 2013 Giugno: US Polo Assn presenta la Gold Capsule Collection, il DJ set con Skin
