A Pitti Uomo 84, Manas presenta la collezione primavera – estate 2014, che si ispira alle metropoli europee e ai viaggi, per l’uomo che ama muoversi, scoprire, viaggiare. 

Linee pulite e forme essenziali si mixano con design, stile e funzionalità per proposte ricercate e versatili, perfette per essere indossate nei contesti più differenti, dal week end, al leisure, al più formale appuntamento professionale.

La collezione è un insieme di proposte uniche, stilisticamente originali con quattro mondi di riferimento che rivelano un dna sportivo e cosmopolita: Porto, Iron, Work e Golden.

Porto, la linea che ci trasporta in un’atmosfera pienamente estiva, sulla banchina di un porto o in una gita fuori porta. Leggere e morbide, sono estremamente flessibili, grazie alla particolare lavorazione a sacchetto. Iron si ispira liberamente alle calzature da running con contaminazioni di sport velistici. Leggera ed eclettica, la nuova sneaker presenta l’originale lavorazione tuffata ed è realizzata con un mix & match di materiali, pellami e colori.

Work ha pellami effetto used per una raffinata allure vintage, cuciture a vista e dichiarata natura urbana, è realizzata in canvas e pelle con stringhe per non rinunciare ad un tocco sportivo.

Golden è una nuova rivisitazione della sneaker in versione basket, contemporanea, confortevole e con uno spirito un po’ rock che ne esprime la grinta, è realizzata in morbida pelle con impunture e lavorazioni a vista per esaltare il tocco artigianale, elemento distintivo della calzature Manas.

Toni pacati, caldi e bruciati dichiaratamente freschi ed estivi interrotti da colori accesi e fluo tracciano il percorso cromatico. Pellami pregiati ultrasoft, croste lavate, forate, punzonate, canvas e nabuk accoppiati insolitamente a tessuti tecnici, trattati con particolare finissaggi per esaltare l’abilità dei maestri artigiani e regalare un’allure sportwear-chic.

Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su TwitterInstagram e Facebook

Manas_collezione Uomo_Primavera-Estate 2014_modello Work.jpg


LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013