Prosegue lo speciale di Blogosfere Style & Fashion 2.0 sulle novità della moda maschile per l’autunno – inverno 2013/2014 presentate a Pitti Uomo 83. In questo post vi raccontiamo i nuovi prodotti di Gallo, Moreschi, Think Pink e PT Pantaloni Torino.

Partiamo da PT Pantaloni Torino che presenta a Pitti Uomo 83, il nuovo modello D-Side di PT05, un cinque tasche in un cotone double face, declinato in una palette di colori caldi come ocra, verde e mattone, dall’aspetto shabby chic, ma con un’impronta sartoriale.

L’altra novità proposta dal brand è in limited edition e si chiama PT05 Highlander, che si ispira ai clan scozzesi, realizzati in un tessuto speciale Black Inside, un denim doppio ritorto formato da fili di due diversi colori: all’interno domina il nero mat, all’esterno i diversi lavaggi del denim, dal blu al grigio. Le fodere sono in originali tartan scozzesi abbinate ai bottoni.

Think Pink presenta il piumino Glacier Point Jacket, punta di diamante della collezione Autunno – Inverno 2013/14, dedicato a Glacier Point, il punto più alto di Yosemite Park. La Glacier Point jacket è un piumino con cappuccio in nylon anti-pioggia traspirante, foderato in ovatta termica, con zip fluo a contrasto.

La Glacier Point jacket è poi equipaggiata con una serie di accessori, come la sacca-zaino idrorepellente in nylon con corde da trekking, all’interno della tasca destra, il moschettone personalizzato, un gadget multiuso utile per ogni tipo di necessità.

In omaggio all’universo, Gallo crea una calza dall’evocativo nome Gallassia, su base blu come la notte, e con stelle, pianeti e nebulose stampate con un effetto iridescente. Due calze diverse formano ogni paio: sulla prima la Gallassia brilla in tutto il suo splendore, mentre sulla seconda c’è uno sciame di stelle.

Chiudiamo con Moreschi che presenta Neva, il nuovo polacchino che si ispira a San Pietroburgo, perchè Neva è il nome del fiume che attraversa la città. Neva è un polacchino in cocco vintage con gambale in morbido camoscio e fondo in gomma extra-light. Realizzato interamente a mano, nelle varianti marrone e nero, Neva è disponibile anche nella versione foderata di caldissima pelliccia di montone.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2013