Federico Verdiani punta su un monoprodotto confermando il potere delle slippers come must-have maschile, e presenta la nuova collezione primavera – estate 2014 di (verba) a Pitti Uomo 84

Il progetto lanciato da Verdiani pone in primo piano l’aspetto estetico, combinando il fascino di una forma classica con la progettualità contemporanea, lavorando su un design essenziale che trasforma tutto in un look di grande personalità.

E’ così che sono nate le slippers realizzate interamente in pluriball (il materiale a bolle d’aria comunemente usato per gli imballaggi), studiato in una consistenza ideale per la realizzazione di questo particolare tipo di calzatura, mixando il massimo comfort alla qualità e pensando ad uno stile deciso che non passa inosservato.

Una pantofola chic dalla forma lineare e sobria, abbinata ad una suola leggermente rialzata e molto particolare che trae ispirazione dal contrasto fra il moderno e l’antico, dalla ciclicità della storia, dai toni forti e decisi in un gioco di tonalità shocking tradotto perfettamente dal brand.

Una slippers fuori dagli schemi quella di (verba) che propone una visione creativa con uno spiccato twist concettuale, valorizzata dalla semplicità di alcuni dettagli che rispecchiano una personalità maschile fortemente caratterizzata.

Il progetto (verba) nasce dalla passione del designer Federico Verdiani per la moda e per l’arte, che ha spinto il designer a costruire intorno alle slippers un universo estetico elegante e contemporaneo mixato a tecniche di lavorazione tradizionali del Made in Italy.

Colorazioni shocking e uno stile easy-to-wear ma assolutamente inconsueto, si riflettono in collezioni dedicate a chi cerca qualcosa di speciale da indossare tutti i giorni. Un marchio in continua evoluzione, dove l’amore per il vintage diviene stile attuale, e la produzione resta artigianale e del tutto italiana.

Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su TwitterInstagram e Facebook

Verba slipper 2 .jpg


LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2013