Al via oggi Pitti Uomo 85, la fiera che interpreta il menswear contemporaneo, dall’eccellenza delle aziende Made in Italy alla ricerca fashion più aggiornata, dai progetti speciali dei designer di punta internazionali al nuovo artigianato, fino al supporto ai giovani talenti. Style & Fashion 2.0 vi porta alla scoperta delle novità dell’edizione di Pitti Uomo 2014. Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

E la Fortezza da Basso diventa palcoscenico d’eccezione anche per le collezioni donna, presenti nelle diverse aree del salone e protagoniste a Pitti W, all’Arena Strozzi, dove stringono una forte sinergia con le sezioni di Pitti Uomo a più alto contenuto di ricerca.

In totale saranno 1047 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le 74 collezioni donna protagoniste a Pitti W. Progetti speciali, anteprime, rientri importanti, tra le principali novità e anteprime di Pitti Uomo 85: Brunello Cucinelli presenta la completa collezione di abiti maschili; Scotch & Soda sceglie Pitti Uomo per presentare, con un progetto speciale e in anteprima assoluta, Atelier Scotch, eclettica tailoring collection; WP Lavori in Corso presenta a Pitti Uomo la premiere mondiale della nuova Baracuta Blue Label collection disegnata, a partire dalla collezione autunno inverno 2014/2015, dallo stilista britannico Jeff Griffin.

Il denim brand olandese G-Star presenta la sua collezione denim selvedge e RAW Denim autunno inverno 2014 e lancia un nuovo retail concept; Spiewak 1904, storico marchio outdoor statunitense annuncia il rilancio globale per la stagione A/I 2014, e presenta ufficialmente Golden Fleece Spiewak, la capsule collection interamente Made in US; l’anteprima europea della capsule collection realizzata da Todd Snyder, nome del design statunitense, in collaborazione con il colosso dello sportswear Champion; la partecipazione di Geospirit con un evento speciale in città con cui il brand Peuterey celebra il suo mondo e presenta la nuova collezione.

Tonello presenta la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno con i capispalla che hanno reso il brand famoso nel mondo e lancia per l’occasione l’esclusiva capsule T-Jacket, innovativa nelle forme e nelle colorazioni; Roy Roger’s presenta il suo mondo e il suo stile; la nuova iniziativa speciale di Caruso, dedicata a svelare l’essenza della “Manufacturing Renaissance” con un prodotto unico, pensato su misura per l’uomo italiano: a Pitti Uomo si apre il sipario della nuova “Fabbrica Sartoriale Italiana”; PRPS, luxury denim brand statunitense dall’anima artigianale, entra in Fortezza per la prima volta, e lancia il suo lifestyle e le sue tre linee – PRPS Japan, Goods e Noir – a livello globale.

Il rientro di Aquascutum, storica azienda britannica che porterà a Pitti Uomo il suo stile luxury heritage e la qualità del suo prodotto, con un focus speciale sui suoi iconici capi outerwear; il lancio in anteprima assoluta della speciale capsule Pony X ACF, che suggella la collaborazione tra il brand newyorkese di sneakers con il collettivo artistico e creativo Art Comes First. 

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ultimo aggiornamento: 07-01-2014