Debutta a Pitti Uomo 85, Circle of Gentlemen che presenta la collezione autunno inverno 2014/2015 che evoca lo stile intramontabile e classico del film noir, celebrando i gloriosi anni ’30 e ’40, quando l’innocenza era ancora pura e la semplicità ancora suprema. 

Ispirata al film noir, la collezione accosta modelli contemporanei, che comprendono spigati, pied de poule, gessati e Principe di Galles, reinventandoli attraverso l’uso dei tessuti e dei colori: “Il noir è il nuovo nero“.

In questa collezione enfasi maggiore ai dettagli originali e personalizzati per creare una collezione disinvolta ed esclusiva, che rende contemporaneo ogni uomo. Tra le principali tendenze da sottolineare ci sono i modelli preppy, il tinto/lavato in capo, e la sovrapposizione di strati, oltre ad un’essenza di sartorialità.

Dai capi essenziali a quelli unici più orientati alla moda, la collezione comprende un’ampia gamma di maglieria: da una mischia di cashmere nella Dressed Collection ai modelli esclusivi della Men Collection, disponibili con o senza toppe sui gomiti. Nella collezione di camicie rivisitiamo un tipo di flanella con una mano morbida.

Per un ulteriore comfort quando si porta la camicia sotto la maglia o la giacca, proponiamo un materiale leggero in 100% cotone egiziano con una finitura ultramorbida. La combinazione cromatica Noir di Circle of Gentlemen comprende nuove tonalità di tortora e bordeaux per la Dressed Collection e un intenso petrolio, rosso mattone e blu notte per la Men Collection. Un ulteriore vantaggio è che questi colori esaltano la profondità in tutta la collezione. Ancor più importante, il blu italiano è il colore chiave di tutta la palette e dona alla collezione il perfetto mix tra il look da dandy e il modo di pensare e di vestire contemporaneo.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

c.o.g._MG_8954.jpg


LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l’intervista esclusiva, la visita in azienda

Pitti Uomo Gennaio 2014: N°21 di Alessandro Dell’Acqua è lo Special Project di Pitti Discovery

Pitti Uomo 2014 Firenze: Barbara Casasola è la special guest Women’s designer di Pitti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2014