Il Bisonte, la storica azienda fiorentina di borse e accessori in pelle, compie 45 anni proprio in occasione di Pitti Uomo 88 e presenta a Firenze la collezione primavera estate 2016. Inoltre per festeggiare, il Pitti è anche l’opportunità perfetta per presentare una Limited Edition appositamente per l’anniversario del marchio.

Dal lontano 1970, per Il Bisonte nulla è cambiato, solo la barba di Wanny Di Filippo ormai diventata bianca, la storica azienda fiorentina, infatti, ha mantenuto uguale nel tempo la sua anima, la sua vocazione per il fatto a mano, la cura per i dettagli e l’assoluta convinzione che la qualità sia la componente essenziale di un prodotto.

Di carattere e strutturate, le borse e gli accessori Il Bisonte sono l’espressione della testa che le ha pensate e delle mani che le hanno lavorate e sono perfette per un uomo un po’ sognatore ma soprattutto sempre in viaggio e per questo bisognoso di accessori versatili, pratici e leggeri, ma anche belli.

Per questo, accanto alla tradizionale vacchetta a concia vegetale nei toni classici, simbolo inconfondibile de Il Bisonte, compaiono materiali nuovi, colorazioni vivaci e abbinamenti forti, come: il vitello morbido, nei colori fango e nero, che consente di realizzare modelli ancora più leggeri; la classica vacchetta declinata in un esuberante fucsia e, nella versione vintage, in un polveroso blu denim; la vacchetta liscia nei toni nero e biscotto combinata con fodere in pelle scamosciata blu navy; la tela di cotone nelle nuove colorazioni seppia, denim e sabbia abbinata al pellame in toni a contrasto.

I modelli sono unisex, dalla decisa geometria nelle linee, da portare anche a tracolla, come i morbidi borsoni weekend in tessuto e vacchetta, con numerose tasche, che diventano anche pratiche borse da lavoro, o gli zaini e marsupi dall’appeal minimalista, con tracolle larghe che conferiscono loro la massima versatilità e soprattutto comodità ed infine, pratiche sacche da marinaio in tessuti di puro cotone. Inoltre la collezione non poteva non includere i tira lampo in vacchetta intrecciata a mano che si riconfermano un tratto distintivo.

Per il suo importante anniversario, Il Bisonte ha celebrato con una preziosa Limited Edition, presentata in anteprima all’88° Pitti Immagine Uomo. Tre modelli iconici Il Bisonte, borsa, portafoglio, portachiavi, sono stati rieditati in una veste d’eccezione. Vacchetta naturale, un numero di serie pirografato a mano su ogni esemplare, che rende ogni oggetto ancora più unico, un logo tutto speciale, disegnato da Wanny Di Filippo, che ricorda i 45 di attività.

[blogo-gallery id=”896144″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: Il Bisonte collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-il-bisonte-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”896144″ total_images=”2″ photo=”0,1″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2015