In occasione di Pitti Uomo 88, Italia Independent ha presentato tante novità nell’eyewear, ma anche delle nuovissime collaborazioni per la primavera estate 2016.

Infatti, lo stand situato nel Padiglione Centrale di Fortezza da Basso era virtualmente collegato allo stand di Care Label, brand nato nel 2007 dall’incontro tra la ventennale esperienza sul denim del designer Leopoldo Durante e la creatività di Lapo Elkann, per una proposta di prodotto ancora più completa, che parte dall’eyewear per arrivare, appunto, alle collaborazioni.

Insomma per questa edizione, Italia Independent ha scelto Eye-Pop, il nuovo progetto espositivo lanciato da Pitti Immagine e Mido, che quest’anno esplora il confine tra moda ed eyewear sotto il segno della più alta qualità e dell’attenzione al design e alla ricerca stilistica. Il brand infatti, ha portato una vasta selezione di prodotti, con una serie di forme e trattamenti innovativi, e con la nuova collezione Eyeye, sviluppata pensando alla moda, alle sue dinamiche e al suo pubblico.

Accanto alla gamma eyewear, però, ha presentato anche alcune delle sue recenti collaborazioni, cominciando con la seconda collezione di occhiali ispirata alla sneaker dell’anno, la Superstar, realizzata per adidas Originals. Accanto a questa la capsule di sneakers sviluppate con il brand tedesco, in uscita nel primo trimestre del 2016, 6 modelli sui quali sono state trasferiti alcuni dei trend più caratterizzanti per l’estate del prossimo anno.

Sullo stand è anche esposta una selezione della collezione di accessori realizzata da Puro, azienda leader nella produzione di accessori per l’elettronica di consumo, lanciata in occasione del recente Salone del Mobile di Milano.

Il Messico, e in particolare la cultura Maya, sono fonte di ispirazione per i prodotti sviluppati da Care Label in esclusiva per Italia Independent: tonalità accese, linee colorate, schemi geometrici e floreali sono i temi declinati su patch ricamate, stampe e bottoni per pantaloni, camicie e t-shirt.

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ultimo aggiornamento: 19-06-2015