Tintoria Mattei il brand di camiceria del gruppo bresciano Giemme Brandscorporate, presenta le novità primavera estate 2016 in occasione di Pitti Immagine Uomo 88.
Tra fantasie di ispirazione etnica e dal gusto volutamente décontracté, la nuova collezione si sviluppa su tessuti realizzati in esclusiva e tagli fortemente contemporanei. Camicie in denim con stampa etica, camicie con colletto alla coreana, in lino e mussola in cotone fiammata, sono alcuni dei nuovi modelli, dove innovazioni di stile, si affiancano a lavorazioni inusuali per la camiceria come la termosaldatura che elimina le cuciture da polsini e taschino.
Vecchi teli acquistati in un mercatino nell’Africa centrale diventano fonte di ispirazione per macro stampe laserate su denim leggeri o stampe a corpo finito su basi leggere e mussole, metre la modellistica esplora nuove forme, in particolare la camicia baseball con taschino work.
[blogo-gallery id=”896100″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: Tintoria Mattei la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-tintoria-mattei-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”896100″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Riproduzione riservata © 2023 - PB