Lifestyle
Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: i cappelli Barbisio per la primavera estate 2017, le foto
Barbisio ha partecipato alla 90esima edizione di Pitti Uomo presentando la collezione primavera estate 2017 dallo stile dandy chic. Scopri di più qui su Style & Fashion.

[blogo-gallery id=”1027900″ layout=”photostory”]
Barbisio ha partecipato alla 90esima edizione di Pitti Uomo presentando la collezione primavera estate 2017 dallo stile dandy chic.
Con cappelli esclusivamente lavorati a mano che coniugano l’artigianalità con l’evoluzione dei costumi, la nuova collezione Barbisio 1862, s’ispira al design interno di una casa dalle linee sobrie ed eleganti in cui dominano il nero, l’oro e il bianco puro. Tutto ruota intorno a un lusso discreto, uno stile frizzante e unico. I panama sono pregiati e di qualità e sono interamente intrecciati a mano.
Domina la ricerca delle materie prime e la cura nei dettagli: i copricapi hanno cinte interne (marocchino) in gros grain, mentre tessuti camiceria, bottoni madreperla e sete provenienti dal mondo delle cravatte sono finemente cuciti a mano esternamente a scopo decorativo, così come i fiocchi intercambiabili tono su tono o a quadrettini, per un look dandy chic.
Il feltro ultraleggero, realizzato interamente a mano con pelo di coniglio, è impermeabile, ha la cinta removibile per essere agilmente arrotolato e richiuso con gli stessi bottoni della cinta anche essi cuciti a mano. Avorio e perla, terra di Siena, grigio antracite, blu notte e nero sono le nuance protagoniste.
Cervo by Barbisio, linea giovane del brand, si presenta con cappelli unisex frizzanti, colorati e dallo spirito slang soft per un’eleganza ironica. C’è una chiara volontà di riscoperta dei valori e delle tradizioni e un ritorno alla origini che parte dall’attenzione verso la natura. Senza etichetta e formalità, chi indossa Cervo ha una profonda conoscenza del gusto ma lo vive diversamente. Copricapi molto leggeri e freschi di cotone o carte ecologiche, che prendono ispirazione dalla paglie, si combinano con nastri che cambiano la loro posizione e guarniscono il copricapo in una nuova forma come se fossero dipinti. Vivaci e brillanti le fasce, in contrasto, sono volutamente non finite, sfrangiate, stropicciate, piegate e alcune portate in alto come fossero nappine. Tra i colori dominano le impalpabili sfumature pastello del verde menta, dell’azzurro acquamarina, dell’arancio carota, del grigio pietra fino al viola, che ricorda il cielo in tempesta, e il blu mare.
