[blogo-gallery id=”1023328″ layout=”photostory”]

Fradi presenta a Pitti Uomo 90 la nuova collezione primavera estate 2017, il marchio di casualwear maschile propone una collezione ispirata al fascino e alle emozioni che arrivano dalla Puglia. Una sensorialità che ci porta indietro nel tempo, ricreando il fascino di un’atmosfera mediterranea perfetta per l’uomo che si prepara a vivere la stagione estiva con stile ed eleganza, senza rinunciare a comfort e praticità. L’ampio utilizzo di toni come il bianco e il blu richiamano le sfumature dei fondali marini di questa terra, mentre luminosità e colore sono alla base delle proposte che rimandano a senso di libertà e di avventura.

Vera fonte di ispirazione per questa collezione è la ricercatezza dei tessuti: jersey e tinto filo, proposti anche nelle versioni micro disegni e check, spaziano dal bianco al blu mare e si alternano all’uso del denim con nuances di indaco intenso. Una ricerca che si spinge fino a tessuti bottonati che conferiscono ai capi un’insolita tridimensionalità e filati intrecciati come lino, seta e cotone che evocano le trame dei materiali naturali tipici dei paesaggi pugliesi.

Pantaloni dalle linee asciutte hanno colorazioni leggere che vanno dal sabbia al corda, tinte rigorose come il blu o il bianco, per non tradire l’inconfondibile ispirazione mediterranea. Tessuti che nascono dall’intreccio di filati diversi, come mouliné e cotoni, donano un effetto armonioso e ricercato. Immancabile la camicia bianca che Fradi propone nella vestibilità slim, con collo alla coreana per un look informale, alla francese per chi non rinuncia all’eleganza e button down per i veri affezionati del casualwear. Per l’uomo più grintoso, non mancano anche camicie in denim. Infine, per completare il look un must have come la giacca blu, sdrammatizzata da pochette a fantasia floreale nei toni del blu, ma anche nella divertente variante in denim o in seta nei colori più vivaci.

In occasione della novantesima edizione di Pitti Uomo Fradi lega il suo nome a quello del noto illustratore Damiano Groppi. Durante la manifestazione l’artista sarà infatti protagonista all’interno dello stand di una performance dal vivo nella quale interpreterà, secondo la sua personale visione, l’inconfondibile stile mediterraneo del lifestyle brand di Martina Franca. Pitti Uomo sarà anche l’occasione per presentare la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2016 2017 del brand, firmata proprio dal noto illustratore Damiano Groppi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2016