[blogo-gallery id=”1025837″ layout=”photostory”]

Sono moltissime le nuove collezioni primavera estate 2017 presentate al prossimo Pitti Uomo 90. Partiamo da Department 5, che si caratterizza per lo stile eclettico di un uomo dinamico e contemporaneo che sceglie capi versatili dall’identità forte e l’animo rock e che propone un nuovo giaccone in canvas pesante tinto capo e ricamato sul retro, la camicia in popeline stretch con ruches e il giaccone in canvas di cotone tecnico con maxi tasconi e bottoni automatici.

Diktat per la prossima primavera estate 2017 giova con linee pulite, essenziali e colori naturali per il pullover slimfit a trama “retinata” in crepe di cotone nelle nuance a contrasto del verde militare e del blu marine, ma anche in crepe di cotone e con una miscela di filato stampato in cotone misto lino per il pullover a righe blu marine e azzurro polvere mélange dallo stile urban, che guarda all’essenzialità del vestire Jap.

Laboratori Italiani, brand di menswear frutto di un’attenta ricerca, alti standard qualitativi e accurata selezione delle materie prime, incarna in ogni suo capo l’essenza della creatività e della pregiata qualità Made in Italy. Un gusto sobrio, sofisticato e cosmopolita che attinge alla tradizione e all’eleganza partenopea mixandola con maestria alla più raffinata attitude inglese.

Havana & Co si ispira per la prossima primavera estate 2017 alla Jamaica e prosegue il suo ideale viaggio creando una collezione che guarda all’isola Caraibica facendo leva sul colore e sulla leggerezza dei tessuti. Il color sabbia e i motivi geometrico-vegetali di passamanerie e ricami della camicia a maniche corte in leggero cotone, sono un forte richiamo e un’esaltazione della natura e della vitalità dell’isola Jamaicana. Capo must have, ispirata nei toni alle nuance della natura dell’isola delle Antille, la giacca dal sapore military con patch multicolor, è una reinterpretazione personalissima di HAVANA & co., che omaggia lo stile dell’icona Jamaicana Bob Marley.

E’ il nomade contemporaneo quello proposto da Watson&Parker, che sceglie l’eleganza senza perdere di vista la comodità. Tomaia in pelle scamosciata, profili in pelle e interno stampato.

Rocco P prosegue la strada dell’altissima artigianalità e elevata qualità dei materiali. Novità di stagione per la prossima primavera estate 2017 le classiche Oxford e Derby, in nappa accoppiata all’alluminio per un effetto craclè.

Gabs Franco Gabbrielli presenta Gabsille, la shopper realizzata in pvc ultrarestistente e super leggero. Comoda e funzionale grazie ai manici regolabili.

Salvatore Santoro per la collezione primavera estate 2017 si ispira agli 80’s post punk con il bomber laserato a effetto rete, una reinterpretazione clean ed estiva del capo, realizzato in pellame con concia vegetale e lavaggi particolari e riconcettualizza la sahariana, capo iconico, che viene proposto in pelle scamosciata trattata con particolari cere per un effetto naturale e dall’attitude urban.

Partire, viaggiare, scoprire: questi i verbi di Berwich, brand Made in Italy di pantaloni ricercati e dalla vestibilita senza tempo che presenta il pantalone con due pinces in cotone e lino rigato blu su sfondo ecrù, dal gusto sdraio e l’aspetto rustico, il pantalone con due pinces in nuance militare e in canvas di cotone con disegno damier e check rosso, tasca al fianco e vestibilità slim.

Per la prossima primavera estate 2017 Campomaggi presenta lo zaino in nylon impermeabile con dettagli in pelle. Dotato di capienti tasche frontali con fibbie in ottone invecchiato è pratico e funzionale grazie agli scomparti interni e lo zaino in tela canvas impermeabile e dettagli in pelle. L’interno è in tela vela camouflage e accessoriato con scomparti interni multi funzionali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2016