Tantissime le novità maschili delle collezioni autunno inverno 2014/2015 presentate a Pitti Uomo 85, qui su Style & Fashion 2.0 vi mostriamo i must have di The North Face, Tagliatore, SUN68, Laviero Martini 1a Classe, Gabs, FH Italia e Antony Morato.

The North Face presenta a Pitti Uomo 85 le tre Capsule Collection parte della Urban Exploration per la stagione autunno inverno 2014/2015: Heritage Capsule, Mountain Capsule e Urban Modern Capsule. The North Face presenta i nuovi modelli nati per coniugare la storia e la tecnicità del brand allo stile urban, dinamico e moderno. La Heritage Capsule propone i capi più rappresentativi della storia del brand rivisitati in chiave moderna e con spirito di innovazione. Tra i capi di questa nuova linea, il modello Men Oyun Premium Parka, Men Himalayan Long parka e Men 1980 Hooded re-edition Jacket.

La Mountain Capsule è una collezione che fonde stile e praticità perfetta per ritmi di vita sempre più intensi: le giacche Men Gulmarg Guide Parka e Men Gulmarg Guide Jacket sono i compagni ideali per le avventure metropolitane. La Urban Modern Capsule rappresenta l’essenza dello stile e dell’esperienza di The North Face nel mondo outdoor, declinato in perfetto look and feel metropolitano: una collezione di capi e accessori, come le versatili giacche tre in uno Men Zermatt Triclimate Trench Coat e Men Baldir Triclimate Parka.

A Pitti Uomo 85 anche la collezione autunno inverno 2014/2015 di Tagliatore che presenta tra i suoi must have la check jacket, il monopetto a due bottoni, in mix di lana e lino, ampio rever, spalla a camicia, dettagli sartoriali, asole aperte e bottoni in metallo invecchiato.

La collezione autunno inverno 2014/2015 di SUN68 punta su colori e fantasie tutte nuove: le originali stampe rispecchiano e mantengono inalterato lo stile ironico, ma allo stesso tempo arricchiscono l’intera collezione di capi adatti a un pubblico senza età e accomunato dalla voglia di sorridere. SUN68 riscalda il freddo inverno con maglie dai colori forti che abbinano tonalità accese a giochi d’intarsi, così tra felpe con effetti vintage, lavaggi marmorizzati e stampe floreali dai contrasti tenui, troviamo il pezzo forse più rappresentativo della stagione: il maglione tinta unita decorato con il disegno stilizzato di un surfista.

Anche in inverno le polo rappresentano una parte importante e consistente della collezione: le numerose varianti di colori e di lavaggi rendono SUN68 leader in questa tipologia di prodotto. Infine i pantaloni, da sempre conosciuti per la loro ottima vestibilità, rinnovano la gamma colori, grazie ad effetti vissuti e vintage ottenuti attraverso nuovi lavaggi a pigmento. 

Alviero Martini 1A Classe propone una collezione city dallo stile smart casual. Una proposta dalle linee pulite e modelli evergreen pensata per un uomo moderno, che sa adattare il suo stile a seconda delle occasioni d’uso. La nuova collezione Uomo coniuga sapientemente capi classici rivisitati in chiave up to date con tessuti nobili quali: lana bottonata, lana-seta, misto cashmere e cotone filo di scozia.

Lo stile smart casual caratterizza i vari modelli, che spaziano dai capospalla della linea “travel” al trench corto in lana check accoppiato nylon, sino al blazer in drill double color con lavaggio ad enzimi. Non mancano la maglieria, le polo in piqué disegni jacquard e la camiceria realizzata jeans-raso lavato ad ossidanti. Completano i pantaloni in lana e micro-fantasia e i 5 tasche in denim trattato con interno rigorosamente colorato. La palette colori si accende grazie a tocchi di senape, bordeaux ruby wine e muschio che ben si fondono con le tonalità più scure e calde di blu e grigio presenti in tutta la collezione. Must have di stagione il montgomery corto con cappuccio staccabile. 

Il brand Gabs Franco Gabbrielli lancia la sua prima collezione Uomo in occasione di Pitti Uomo 85. L’iconico modello G3, must have della collezione femminile, viene interpretato lasciando intatti quei tratti che hanno reso distintivo il mondo Gabs Franco Gabbrielli: originalità, divertimento, colore e funzionalità. La G3 Uomo è dedicata ad un consumatore esigente, attento ai dettagli e alla qualità Made in Italy e propone il concetto di trasformazione, da sempre fiore all’occhiello di Gabs Franco Gabbrielli. Da business bag a tote bag, fino ad arrivare ad una travel bag più capiente, comoda da indossare. Adatta ad ogni momento della giornata, la G3 Uomo è sviluppata in oltre 30 declinazioni nelle quali variano materiali e stampe: dal neoprene al tessuto, dalla stampa fotografica alla vela, dalla pelle nera dal sapore rock fino ad arrivare ad una allure più easy. 

FH Italia celebra a Pitti Uomo 85, la voglia di cavalcare le belle strade del made in Italy con una collezione di caschi custom dal sapore di altri tempi. I modelli Brushed still sono stati grattati e riverniciati con una particolare miscela, rimasta per anni nei capannoni di vecchi depositi in Giappone. Il modello total puro carbonio, poi, non è che un omaggio alla tradizione motoristica tedesca, quella per cui “less is the best” e quanto più si è leggeri più si va forte. E proprio in onore delle competizioni più storiche, Gulf ha realizzato una limited edition “up to date” ispirata al film icona “La 24 ore di Le Mans” interpretato da Steve McQueen e di cui è recentemente ricorso il quarantesimo anniversario dell’uscita della pellicola.

Antony Morato debutta a Pitti Uomo 85 e presenta una collezione di forte impatto, ricca di personalità e stile, un insieme di capi classici del guardaroba maschile, rivisitati in chiave contemporanea. Una proposta multi sfaccettata, composta dalle tre linee ,black, gold e silver ed ispirata a due grandi temi, la musica rock ed elettronica ed il mondo della street art. Nella storica Cannoniera della Fortezza Da Basso verrà infatti presentata la mostra fotografica, Exit to the stage, un progetto di Cesare Ciccardini che ha dedicato la sua vita professionale a fotografare star di tutto il mondo. Una serie di scatti carichi dell’energia del rock, il sudore, la forza e la vitalità, vissuto dalla sua prospettiva più vera il palco e il Backstage. 

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità invernali di The North Face, SUN68, Antony Morato e Gabs

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ultimo aggiornamento: 09-01-2014