Con la collezione autunno – inverno 2014/2015 il marchio Delsiena prosegue nella proposta di total look, partendo dal prodotto storico, la camicia, ha ampliato la propria offerta con: pantaloni, giacche, giacconi e maglieria, che presenterà a Pitti Uomo 85

L’uomo Delsiena è raffinato e sa unire la tradizione del Made in Italy alla ricerca dei dettagli che, pur traendo vita dalle tendenze del mondo della moda, non trascendono mai l’eleganza maschile. La collezione Delsiena autunno inverno 2014/2015 prende vita dalla camicia, capo irrinunciabile nel guardaroba maschile, dove il dettaglio fa la differenza. Dal tipo di collo, alla lavorazione delle asole, agli interni curati in modo estremamente attento.

La cura del particolare si declina in ogni parte della collezione, così nasce un total look che stupisce per raffinatezza e modernità. Un gentleman urbano amante del bello, ecco l’uomo Delsiena per il prossimo inverno. Saranno due le etichette che contraddistinguono le due aree del mondo Delsiena: l’etichetta color burro rappresenta il mondo più tradizionale mentre quella color blu corrisponde ai capi più ricercati del brand.

Come da tradizione troviamo un’ampia scelta nella camiceria in cui le proposte vanno dalla vestibilità più formale a quella più moda con il nuovo modern fit, anche nella proposta dei colli Delsiena intende accontentare il cliente più esigente. Tra i colori della collezione spiccano il bianco, grigio, azzurro, blu indaco, marrone e rosso.

I tessuti sono un mix di ricerca e tradizione: fondi mossi tridimensionali, piccole e micro stampe, fil coupè, micro jacquard, uniti effetto tweed, uniti tinti in capo effetto leggermente “old”, flanelle leggere e quadri medi su fondi melange.

Nella maglieria è stata dedicata una particolare attenzione ai filati utilizzando particolari mischie di merinos/seta, Lambswool Tweed e Lambswool/Cachemire. Il pantalone per Delsiena è un chino con pinces singole dove i veri protagonisti sono i dettagli della classica sartorialità Italiana. Nessuna zip ma bottoni molto particolari tutti di forma diversa.

Nel capospalla il brand si propone un solo modello di giacca a due bottoni con due tipologie di vestibilità. I tessuti vanno dal Principe di Galles, al Pied de poule in cotone, al Velluto liscio effetto Old, fino alle Armature con effetti tridimensionali. A completare il look due giacconi iconici del guardaroba maschile: la Field Jacket ed il Peacot realizzate in Shetland Principe di Galles colorato e in Lana infeltrita.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: l'eleganza maschile del total look di Delsiena, le foto in anteprima

Pitti Uomo Gennaio 2014: l'eleganza maschile del total look di Delsiena, le foto in anteprima Pitti Uomo Gennaio 2014: l'eleganza maschile del total look di Delsiena, le foto in anteprima

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2014