Brooksfield presenta a Pitti Uomo 87 la collezione autunno inverno 2015 2016 che trae ispirazione dal viaggio: scoperta e conoscenza di nuovi paesi, confronto con nuove culture. Il Viaggiatore Brooksfield è un uomo senza frontiere, il viaggio gli permette di assorbire suggestioni dalle persone che incontra e dai luoghi che visita: materiali, colori, forme e tendenze che vengono mixati e rielaborati dal gusto Brooksfield. Lo stile del nuovo traveller esprime libertà e confort per uno stile di vita dinamico e sempre in evoluzione.

Nella collezione, il capospalla ha un ruolo determinante, esprime il ritorno ad un nuovo formale aggiornato da mixare con capi sportivi e di gusto metropolitano. Giacche e abiti vengono reinterpretati con ironia creando giochi di sovrapposizioni e creando nuovi abbinamenti anche per i capi apparentemente più tradizionali. I tessuti utilizzati sono di ispirazione inglese abbinati ad una costruzione realizzata secondo la tradizione sartoriale italiana. Le giacche sono destrutturate e semifoderate (zero wheight), ricche di dettagli come le fodere in chambray, i sottocolli in melton colorati e i bottoni in corno ricoperti in flanella.

I giubbotti sono realizzati in diversi materiali e pesi per coprire le varie esigenze della stagione, arricchiti da fodere stampate disegno piedpull gusto drapperia, bottoni a pressione in corno, tutti personalizzati da una placchetta logata. L’offerta spazia dai gilet e le camicie in piuma, da utilizzare ad inizio stagione o per creare sovrapposizioni, ai capi più pesanti come trench e parka con dettagli in pelliccia per la stagione più fredda. La magliera è tutta realizzata con filati di alta qualità e lavorazioni totalmente made in Italy.

Oltre ai filati tradizionali e continuativi quali il lambswool extrafine e il merinos, questa stagione sono presentati nuovi filati con fibre nobili come il cachemire e l’alpaca. La cartella colori della maglieria abbraccia tutti i temi della collezione: le tinte più intense come il burgundy, il verde bottiglia, i colori bruciati e i blu interpretano la vivacità delle metropoli multietniche, mentre i colori più tenui come i grigi, i naturali e i legni evocano le atmosfere rarefatte delle capitali nordiche.

La camicia acquista un ruolo ancora più importante nella collezione di questa stagione abbinandosi talvolta con righe dai colori decisi ed effetti jaquard ai capospalla sartoriali, oppure con microstampe e tessuti indaco per i look più informali. La novità è rappresentata da una camicia sartoriale con un collo italian spread lavato e con gli interni morbidi, realizzata in tessuti doppio ritorti e impreziosita dai bottoni a due fori e presentata con un packaging particolarmente curato e finito con un nastro in gros grain colorato.

L’offerta di polo si sviluppa in tre materiali (jersey, piquet fermo e piquet confort) ognuno caratterizzato da dettagli come i colli rigati, sottocolli stampati e colli con tessuto camiceria. Tra le nuove proposte ritorna il pantalone classico in flanella unita e gessato. Inoltre la novità è il nuovo chino con un aspetto sportivo, ma costruzione sartoriale e vestibilità morbida, realizzato in vari materiali come un gabardine ritorto, un velluto tinto capo, un tessuto melange bottonato.

Completano l’offerta una serie di accessori che conferiscono personalità e carattere alla collezione Brooksfield: sciarpe in maglia o stampate, cappelli e guanti, cravatte in maglia o in lana stampata con microdisegni e contrasti, cinture in pelle trattata, scamosciata e trecce di lana.

Infine al Traveller Brooksfield non possono mancare le borse realizzate in lana con inserti in pelle: capo rappresentativo del moderno modo di viaggiare è un pratico zaino utile per spostarsi in città in bici che si trasforma all’occorrenza in una borsa da lavoro dove poter riporre anche il casco.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: il traveller di Brooksfield, la collezione autunno inverno 2015 2016



Pitti Uomo Gennaio 2015: il traveller di Brooksfield, la collezione autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: il traveller di Brooksfield, la collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-il-traveller-di-brooksfield-la-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”853778″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2015